Devi spingere di più sulle gambe bello.
Comunque ottimo risultato per un'allenamento di un'anno e mezzo, mi piacerebbe vedere la situazione di partenza..
Devi spingere di più sulle gambe bello.
Comunque ottimo risultato per un'allenamento di un'anno e mezzo, mi piacerebbe vedere la situazione di partenza..
Ultima modifica di Hustlin; 08-06-2015 alle 01:49 AM
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Intanto bravo! Dal 16% al 10% mantenendo la stessa massa totale vuol dire perdere 4 kg e mezzo di grasso a favore di muscolo, mi pare poco proponibile... ma anche io punterei a quello!
We are blind to the world within us waiting to be born
weareblind grazie per la risposta, non comprendo se la tua era ironica oppure no. Comunque il mio obbiettivo se puo sembrare assurdo è perchè non ho molta esperienza, ed è cio che avrei in mente e mi sembrava sensato.
Voglio dire, semmai riuscissi ad arrivare bf 10%, non vorrei mai pesare 67kg, sarei troppo secco.
Stimavo che potrei risultare bello pieno con bf10% hp 0.
Ad ogni modo non è che questo sia il risultato che sono sicuro di volere, è cio che suppongo sia giusto per me.
Il mio modello di riferimento è ottenere un qualcosa simile al tipo della foto
A titolo indicativo, quali bf ed hp dovrebbe avere secondo voi? E geneticamente parlando potrei secondo voi riuscirci? Grazie vivamente
Non era affatto ironico, è che mi pare un risultato troppo ottimistico. Quindi puntaci per la miseria, per me vale la stessa cosa sai. Punta in alto, arriverai dove puoi ma sarai soddisfatto. Io tra l'altro punto a me stesso 12 anni fa, prima che smettessi per tanti motivi. E non mi sono mai misurato la % di ciccia, mi piacevo e basta. Forza fratello!
We are blind to the world within us waiting to be born
weareblind
Grazie a te collega
Che fosse dura lo avevo capito, ma ho capito pure che se non si viaggia nella strada giusta si fa fatica per niente,
cerco di informarmi e studiare un po in modo da correggermi, grazie per il supporto.
Hustlin
il drop set sarebbe esattamente lo stripping. Ho inziato ad usarlo perchè l ho visto in giro e pensavo fosse valido, almeno sugli esercizi alle macchine dove si puo velocemente scalare peso.
E mi piace pure la sensazione di un doppio cedimento muscolare.
Ti ringrazio dei consigli![]()
Ciao Hustlin, grazie per la risposta.
Onestamente le gambe le alleno 1 volta a settimana e molto pesantemente, almeno a giudicare dai doms che mi accompagnano per almeno due giorni dopo il workout, e sono talmente forti che non salgo nemmeno le scale!
Puo essere che le alleno troppo frequentemente tanto da non dare tempo al muscolo di crescere?
Il mio legs day è:
squat 5x10
leg press 15-12-10(+5)-10(+5) drop set
leg extension (drop set) 10+5 (x4)
superset: leg curl 4x10 + lunges 4x16
polpacci 4x30
Qui sotto le mie foto a settembre 2013, dopo 4 mesi di palestra (scheda base full body)
questa è di maggio 2013 quando praticavo solo ciclismo amatoriale e qualche sessione casalinga di esercizi bodyweight a caso (e qui pensavo anche di essere in forma)
Se puoi notare le "manigliette" le ho sempre avute, anche quando ero secco, considero comunque che in quel periodo mangiavo senza regola qualsiasi cosa.
Segnalibri