Ciao ragazzi, avevo intenzione per future schede di inserire lo stacco rumeno, così da fare una progressione per lo stacco classico una volta a settimana ma avere anche un esercizio che dia benefici allo stacco (così come inserirei le iperestensioni con sovraccarico per i lombari).

Solo che ho qualche difficoltà a capirlo bene questo stacco rumeno, quando l'ho provato mi è sembrato di fare una schifezza a metà strada tra lo stacco a gambe tese e uno stacco normale.

Mi potete dare qualche consiglio? Devo semplicemente fare come lo stacco normale ma senza arrivare a posare il bilanciere a terra? E nel caso fino a dove mi devo fermare prima di risalire? Quali parti del corpo devo sentire lavorare per capire se sto facendo l'esercizio bene? E infine, per i carichi come mi devo comportare, più/meno/uguali allo stacco da terra classico? Da quel che ho visto in diverse schede mi sembra di capire che si esegua in serie anche da 8 ripetizioni, a differenza dello stacco classico che normalmente lo vedo fare in 4 o 5 rep.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.