Originariamente Scritto da
Bon_Scott
A Petto/Spalle (Ho iniziato ieri con questa)
Dumbell Press su inclinata 4x10
classico
Panca Piana 6x4
Io preferisco l'inclinata senza lockout, e farei giusto un 4x6 o un 5x5
Hammer chest press ss Croci cavi bassi3x8
ci può stare
Push Up con supporto sotto le mani 3xmax
ottimo, allunga bene
Arnold Press 8/6/6/4
Ecco, qui tieni le ripetizioni alte, io preferisco un back and over press con bilanciere, tipo 4x12-15
Alzate laterali singole 3x10
ok, ma alza a 12 e lavora bene sulla negativa e sulla contrazione
Alzate posteriori con manubri 3x15-20
ok, qui ti consiglio di scioccare il sistema, visto l'approccio nuovo. Fai 35-40 rep, prendi manubri leggeri e vai di swing, ovvero quando non riesci più a completare REP PERFETTE a braccia dese, senza cheat, continua con movimenti parziali fino a far andare a fuoco le spalle, parziali anche davvero parziali. Capisci cosa intendo?
Cardio 20'
il cardio lo preferisco in allenamenti dedicati
B Bicipiti/Tricipiti
Curl con manubri seduto 4x8
contrai bene, strizza tutto
Curl bil. dritto 5x5
Per le braccia ignora la fase 2, fai solo esercizi della 1,3 e 4 (ergo metti un altra cosa qui)
Hammer curl su scott ss curl concentrato 3x8
non mi piace l'accoppiata, fai curl su scott con bilanciere dritto in SS con culr inverso con bilanciere dritto, questo secondo fallo leggero, dopo il cedimento prosegui di parziali, ricorda di stringere SEMPRE i pugni, in ogni esercizio, fai 3x8 nella scott e 3x12 nell'inverso
Push down con fune 4x15
Ottimo, contrai bene
Panca stretta 4/6/
anche qui non prendere la fase 2 in maniera stretta. Ok, un multiarticolare, ma sempre a rep medio alte 3-4x8
Body-up 3xmax
cosa intendi? qui devi mettere un esercizio che ti faccia lavorare in allungamento, io farei una franch press monolaterale, con pausa di 1-2'' nel massimo allungamento.
Cardio 20'
Per ora posto solo queste, anche per vedere se ho afferrato il concetto (lo spero vivamente)..stasera faccio la C e la D.
Nel frattempo vi ringrazio per i preziosi consigli.
Segnalibri