Devo migliorare l'esecuzione degli stacchi (anche perchè col dolorino che ho non vorrei arrivare all'ernia del disco facendo alla cavolo) che come ho detto prima è carente, salgo solo di schiena (anche se cerco di tenerla ben piatta e non inarcata) e scendo poco col culo..in pratica ieri ho fatto iperestensioni con 120 e passa kg eheh. Un'altra cosa che fa si che abbia sempre la schiena stanca a livello dei lombi è il fatto di non averla praticamente mai allenata nella parte bassa. Mi ritrovo relativamente forte di dorsali e spalle (bene o male 90 kg di lento avanti li metto e sulla schiena si sentono) e poco nei lombari..e questo crea scompensi di stabilità durante gli esercizi. Adesso anche se sono in forza vedo di imparare bene l'esecuzione degli stacchi (caricando poco, non come ieri), prima imparo e meglio è
Tornando alla tua full-body beh..i recuperi mi sembran brevini in forza e le serie portate a cedimento pochine (alla fine son 4 per gruppo..3 sulle braccia)..ieri ho fatto in effetti il doppio del tuo lavoro considerando le serie a cedimento. Se porto a cedimento solo 4 serie per muscolo non mi sento soddisfatto. Pensa che in massa aumento ancora il volume ma abbreviando i recuperi dovrei stare comunque sulle 2 orette di allenamento..che mi pare giusto. In qualità poi beh..1 ora alla morte con piu' serie possibili..non vedo l'ora di pompare!!!!
Segnalibri