Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

Visualizzazione Ibrida

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    x' non provi una full in forza?
    Perchè è veramente troppo dura..già di per sè fare panca , squat, stacco e lento avanti in una sola seduta è mostruso..a questo aggiungi un secondo esercizio per gruppo muscolare, le braccia..fai tu..l'ideale sarebbe fare tutti il corpo 3 volte a settimana facendo 2 allenamenti giornalieri..pero' mi manca il tempo. Il problema principale della full-body è la schiena..viene sollecitata troppo..io provo questa settimana cosi' come l'ho programmata. Se vedo che la cosa non mi soddisfa provo a stare in palestra 2 ore e mezza..1 ora di pesi..30 min di riposo mangiando qualcosa e poi altra ora di pesi..suddividerei la full-body in 2 mini sessioni in pratica. Per ora so solo che sono a pezzi.

Predefinito

beh se è per la forza puoi togliere qualcosa e fare tutto..non devi fare massa ma forza..io ho tagliato qualcosa e ieri ci ho messo 1ora e 40 e ho perso pure tempo..
    io ho fatto così
    -squat (3-4 serie di avvic) 4/3/3/2(insomma le 4 serie pesantissime
    assist 2 x6/8
    femor 3x6/8
    -polp 3x10-8
    -stacco
    -remat come sopra
    assist 2x6/8
    -panca risc +il solito 4 serie pesanti
    ass 2 x 6/8
    -lento vedi base
    ass 2 x 6/8
    -curl 3 x 6/8
    -tric 3 x 6/8
    -add 3
    -cuffia dei rotatori 3x8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    beh se è per la forza puoi togliere qualcosa e fare tutto..non devi fare massa ma forza..io ho tagliato qualcosa e ieri ci ho messo 1ora e 40 e ho perso pure tempo..
    io ho fatto così
    -squat (3-4 serie di avvic) 4/3/3/2(insomma le 4 serie pesantissime
    assist 2 x6/8
    femor 3x6/8
    -polp 3x10-8
    -stacco
    -remat come sopra
    assist 2x6/8
    -panca risc +il solito 4 serie pesanti
    ass 2 x 6/8
    -lento vedi base
    ass 2 x 6/8
    -curl 3 x 6/8
    -tric 3 x 6/8
    -add 3
    -cuffia dei rotatori 3x8
    La tua scheda è buona..se riesci a farla senza accusare dolori o sforzi alla schiena continua..io dopo squat e stacco non riuscirei mai a fare il lento dietro..ho provato la scorsa settimana a fare spalle dopo i dorsali e sentivo la schiena incurvarsi (ancora un po' e mi piegavo in due)..tra l'altro prova a contare le serie totali che hai fatto e vedi un po' a che numero arrivi..hai fatto tantissime serie in 1h40 e anzi hai pure perso tempo..beh io non ce la farei mai..in forza devo recuperare bene almeno nell'esercizio base. Con una scheda come la tua starei 3 ore in palestra.

Predefinito

per il lento ho fatto quello avanti, per il recupero i movimenti sono esplosivi e le reps basse ti dico ho tenuto un 2' sugli ex base e mi è bastato nei complementari anche meno,inoltre come ti ha detto mau e coem diceva alex in questa fase basta avvicinarsi al massimale non è che devi cedere sempre diciamo ho ceduto nelle ultime 2 del base massacrante è massacrante ma altrimenti che allenamento sarebbe ehee.inbocca al lupo x gli acciacchi

Predefinito

per la schiena hai detto che è da poco che fai squat e stacchi vero?non è che hai fatto male gli ex? perchè ti dico che la sett scorsa ho fatto dorso-femorali come allenamento e in effetti con stacchi e remat per il dorso e stacchi per i femorali avevo i lombari a pezzi ma in parte era dovuto al fatto che ho fatto male gli stacchi per i femor..

Predefinito

Devo migliorare l'esecuzione degli stacchi (anche perchè col dolorino che ho non vorrei arrivare all'ernia del disco facendo alla cavolo) che come ho detto prima è carente, salgo solo di schiena (anche se cerco di tenerla ben piatta e non inarcata) e scendo poco col culo..in pratica ieri ho fatto iperestensioni con 120 e passa kg eheh. Un'altra cosa che fa si che abbia sempre la schiena stanca a livello dei lombi è il fatto di non averla praticamente mai allenata nella parte bassa. Mi ritrovo relativamente forte di dorsali e spalle (bene o male 90 kg di lento avanti li metto e sulla schiena si sentono) e poco nei lombari..e questo crea scompensi di stabilità durante gli esercizi. Adesso anche se sono in forza vedo di imparare bene l'esecuzione degli stacchi (caricando poco, non come ieri), prima imparo e meglio è
    Tornando alla tua full-body beh..i recuperi mi sembran brevini in forza e le serie portate a cedimento pochine (alla fine son 4 per gruppo..3 sulle braccia)..ieri ho fatto in effetti il doppio del tuo lavoro considerando le serie a cedimento. Se porto a cedimento solo 4 serie per muscolo non mi sento soddisfatto. Pensa che in massa aumento ancora il volume ma abbreviando i recuperi dovrei stare comunque sulle 2 orette di allenamento..che mi pare giusto. In qualità poi beh..1 ora alla morte con piu' serie possibili..non vedo l'ora di pompare!!!!

Predefinito

si ma come si diceva nella forza il discorso del cedimento è diverso...il lavoro che fai è differente dall'ipertrofia..e comunque ripeti il muscolo 3 volte..poi anche li ieri in effetti le serie a cedim son state di meno ma è successo x' ho segato i pesi..cioè la mia forza è cresciuta quindi non son arrivato al cedim.. altrimenti sarebbero state 4 sicuro nel base ..poi 2-3 ' son suff per la forza anche il recupero poi con l'allen migliora..e tu dovresti averne..per gli stacchi è vero l'esecuzione è molto complessa..poi per il BB i lombari son molto importanti..