Originariamente Scritto da mau
Certo, certo, alla fine diciamo la stessa cosaCmq le articolazioni si rinforzano molto dopo i muscoli, il connettivo ha un recupero più lento e credo che kurt intendesse questo.
Originariamente Scritto da mau
Certo, certo, alla fine diciamo la stessa cosaCmq le articolazioni si rinforzano molto dopo i muscoli, il connettivo ha un recupero più lento e credo che kurt intendesse questo.
x kurt : le articolazioni sono tenute insieme da strutture legamentose molto resistenti ; è difficilissimo spaccarsele anche se è vero che possono infiammarsi ma se si fanno molti movimenti ripetuti ; es. nel jogging è + facile infiammarsi le caviglie che a fare i pesi dove lo sforzo è breve ;
tutto kiaro mau grazie....però adesso puoi risp alla domanda ke ho fatto nella mia penultima replica ????
ovvero
E poi scusa se tu parti da 30 kili ( di panca ) e poi magari in 4 anni arrivi a 120 le tue articolazioni hanno il tempo per rinforzarsi ma se tu dopo poco in palestra puoi già permetterti cariki considerevoli le tue articolazioni nn sn impreparate ??!!!
grazie a te e a tuttti quelli ke vogliono risponedere![]()
ti ho appena detto che le articolazioni sono molto forti specie polso e caviglie un pò meno ginocchio gomito e spalla...hai voglia di caricarle...l' importante è non dare strattoni e non fare movimenti anomali...
ok mau, però pure le cartilagini si logorano, magari è difficile spaccare un legamento ma i capi articolari si logorano ed alla lunga danno problemi. Concordo sul fatto che movimenti ripetuti sono più dannosi.
NO RAGA NN CI SIAMO PROPRIO CAPITI![]()
Non parlavo di spaccarsi le articolazioni ne tanto meno la mia domanda era fatta perkè avevo intenzione di caricare come un matto.......
la mia domanda era basata su un paragone.......
un paragone tra un ragazzo dalla forza normale ( o poca ) come me ke dopo 2 mesi di palestra faceva 30 kili di panca e quella di un ragazzo con molta forza ke dopo 2 mesi di palestra ne fa 70 ............
1 )Non capisco quelli più forti fisicamente hanno anke articolazioni più " forti ????
2) Ho capito ke kon l allenamento le articolazioni si rinforzano ma se una persona grazie alla sua forza senza molta esperienza in palestra riesce a caricare tanto magari alla panca stresserà le sue articolazioni più di me ????
RISPONDETE ALLE 2 DOMANDE GRAZIE![]()
1) Talvolta è così ma non sempre
2) Certo che stresserà le articolazioni più di te
quindi in base alla tua seconda risposta
FORZA = SFORTUNA X UN BB o no ?????![]()
No, ma rientra nel prezzo da pagare per essere grossi.
Originariamente Scritto da Ken82
2) quindi la forza è o non è una sfortuna per un BB !?? ( o meglio può essere solo una sfortuna )![]()
scusa ho riscritto la stessa cosa............
ma ken82 per essere grossi nn bisogna x forza essere forti !!!!!!!
ah no? quindi tu credi di diventare grosso sollevando 30 kg di bilancere?!?![]()
hmmm....
Mi è venuto il mal di testa![]()
un bber deve lavorare periodicamente x la forza c'è poco da fare...
no ma per arrivare a 120 kili impiegherò anni ( credo ) aumentando gradualmente la mia forza........ nn parto certo da una forza mostruosa......Originariamente Scritto da somoja
il problema era riferito a persone dotate di gran forza.....
Segnalibri