Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
lo so io come si allena........ lui nn rompe i muscoli li distrugge !!!
Non sarà contento Lee Haney ........ ma tanto sta......
ricordo ancora cosa mi consigliò per la crescita dei bicipiti ...... grandioso!!!!!
Ho intenzione di allenarli forte come dicevi tu anke se nn come te perkè nn ci riuscirei......
ma li frantuno con 3 esercizi e li spremo fino all'anima e questo il segreto del successo !!!
Ehm..mi sa che ci hai preso!Ero partito con una scheda pesantuccia e poi in palestra ieri mi son ritrovato ad aumentar le serie..dopotutto se il mio corpo spingeva bene non vedo perchè fermarlo (comuque dipendeva dal fatto che era lunedi', oggi sono a pezzi e sarà dura ripetere un allenamento cosi' duro questa settimana..ma va bene lo stesso, cerco di dare il massimo se posso)
Allora ieri son stato in aplestra 2 ore e 15 minuti ad allenarmi..ho allenato un po' piu' della metà del corpo..pettorali, spalle, dorsali, tricipiti, polpacci..oggi invece mi toccano gambe, bicipiti, addominali e polpacci..a fine seduta sempre 4 min di twist.
Allora faccio un resoconto delle serie di ieri
-pettoanca piana: 2 serie di riscaldamento, 2 serie a semi-cedimento (diciamo che ci stavano altri 2 colpi alla morte) da 8 colpetti, 3 serie da 6,4,4 colpi (con carico crescente nelle ultime due) a cedimento totale (con una forzata), 2 serie esplosive da 8 colpi.
croci con manubri su panca a 30°: 3 serie da 8 colpi
-spalle: lento avanti: 2 serie di riscaldamento, 1 serie a semi-cedimento da 8 colpi, 2 serie a cedimento da 6,4 colpi e una serie esplosiva da 10 colpi
alzate laterali, 3 serie da 10 con movimento lentissimo e controllato
-dorsali: stacco, 2 serie di riscaldamento, 1 a semi-cedimento e 2 a cedimento da 8-6 colpi, una controllata e lenta da 10 colpi..sullo stacco ho paura di caricare perchè devo imparare meglio l'esercizio..vado troppo di schiena e piego poco le gambe (devo migliorar la forza delle gambe assolutamente)
lat machine dietro impugnatura larga: 2 serie a semicedimento da 10 colpi, 2 serie da 6-4 colpi a cedimento, una serie esplosiiva da 10 colpi.
-tricipiti:french press bil dritto 4 serie da 6 colpi a cdimento (eran già ben caldi da prima)
push down..10-8-6-10 (l'ultima esplosiva)
-polpacci: 4 *max (credo 30 colpi) su pressa a 60°
twist

oplà ecco tutto!Dopo petto e spalle ero già molto stanco...li' ho dato il massimo, negli esercizi dopo non rendevo come se fossi stato fresco ma ho spinto abbastanza. Diciamo che avrei volentieri bevuto qualcosa di zuccherato dopo la prima ora di pesi..magari le pro zuccherate le bevo prima dell'ultimo gruppo muscolare e non proprio alla fine. Come scheda di forza forse ho tenuto un po' alte le reps..ma carichero' di piu' nei prossimi allenamenti..mi avvicino gradualmente ai massimali e mantengo qualche esercizio da 6 colpi (non piu' 8-10..li' quasi pompavo) per mantenere la massa. Purtroppo l'esecuzione di alcuni esercizi era un po' penosa, ho un dolore alla spalla atroce che non mi permette di eseguire il lento avanti e la panca in tutto l'arco di movimento..devo andare a farmi vedere, la cosa inizia a infastidirmi troppo.