Secondo me per fare una scheda così ci metti due ore e mezza, i ogni modo se decidi di farla tre volte a settimana segui il concetto "pesante-medio-leggero".
Secondo me per fare una scheda così ci metti due ore e mezza, i ogni modo se decidi di farla tre volte a settimana segui il concetto "pesante-medio-leggero".
l'altra volta ci ho messo 1h e 20...ma come potrei diminuirla ancora? forse dovrei portare tutte le serie da 4 a 3? non lo so, mau mi ha suggerito di lasciarne 4...
cmq non ho capito cosa intendi per "pesante-medio-leggero"
io riesco a dare il massimo in ogni serie perkè è 1 solo ex per muscolo...
Intendo dire che siccome alleni lo stesso muscolo tre volte a settimana sarebbe opportuno allenarlo un giorno con i massimi carichi e gli altri due con carichi "medi" e leggeri.
Quanto alle serie 3 mi sembrano ampiamente sufficienti anche se, allenandoti tu da poco tempo (hai solo 15 anni!), forse con 4 serie puoi esaurire meglio il muscolo.
Proprio necessario quel twist???? La colonna vertebrale non sopporta bene le rotazioni ed i processi spinosi ne risentono un bel po'. Ma tu ti trovi bene a fare un lavoro diretto per i tricipiti??? I miei sono cresciuti eliminando ogni lavoro diretto ma in ogni modo potrei essere un'eccezione quindi non so...
ah !! ho capito ke intendi per pesante-medio-leggero![]()
in verità preferisco allenarmi tutti e 3 i giorni mediamente, cercando di caricare + peso gradualmente...in pratica faccio così: tipo mercoled' faccio la panca piana con 20 kg 4x15 ...siccome arrivo a 15 rip , il venerdì provo a aumentare il peso ( tipo 22 o 24 ) in modo da poter fare 4x12...poi il lunedì provo a fare 4x15 con 22-24 kg e se ci riesco il mercoledì dopo aumento ancora ( 24-26 )per portarmi di nuovo a 4x12 e così via....sono stato un po' contorto ma spero di aver reso l'idea
riguardo alle serie, in effetti ( essendo ancora giovane ) non riesco a esaurire il muscolo dopo 3 serie
per i tricipiti avvolte mi capita di sentirti indolenziti anke se non li ho allenati direttamente ( tipo quando faccio panca ) ma sinceramente ci tengo a fare giusto 4 serie di french perkè non è ke sia molto sviluppato...cioè manca proprio di forza![]()
per il twist....bè, a me l'hanno sempre suggerti come ex...sia perkè assottiglia la vita, sia perkè favorisce la circolazione del sangue , sia perkè fa un po' sviluppare gli abs...
per ridurre il volume potrei portare non so a 3 serie il french, potrei eliminare un ex per i polpacci ( calf machine in piedi per esempio )..ma per ora è meglio ke lascio tutto così
ciao e grazie
Gymmer
FiguratiCmq il twist al massimo ti ingrossa il giro vita
ma fai i multiarticolari! E fai massimo 1 ora 3 quarti d'ora 3 volte a settimana.
Il tuo istruttore ti proporrà sicuramente una scheda simile... succede a tutti così all'inizio, poi dopo un pò o si abbandona, o si spendono un pacco di soldi in integratori ed intrugli vari, o , come qualcuno ke conosco, o ci si arrende ad andare al mercatino nero dell'ormone e si fa la spesuccia(stipendio di papà e mamma permttendo)![]()
meglio..io lo voglio + grande il giro vita...ho la vita troppo piccola per i fianki un po' largucci ke hoOriginariamente Scritto da Ken82
![]()
Segnalibri