Nessuno?
Nessuno?
Personalmente non sono molto favorevole a cavigliere, polsiere, weight jacket e in generale a zavorre "indossabili" durante l'allenamento; perchè alterano lo schema motorio e la propriocezione, oltre a poter provocare danni nel lungo periodo. A maggior ragione se hai un dismorfismo come la scoliosi lascerei perdere a priori.
Per quanto riguarda il tuo obiettivo di mettere massa, con il calysthenics e un'alimentazione mirata puoi raggiungere buoni risultati (non paragonabili chiaramente all'ipertrofia dell'allenamento con i pesi)
Prefissati un obiettivo, elimina chi ti intralcia e raggiungilo a costo della vita!
Io il giubbotto zavorrato lo uso per le trazioni e quando corro. Devo dire che la consiglierei perché vedo dei progressi però ho dovuto diminuire i pesi perchè tendevo a piegarmi troppo, insomma, soprattutto verso la fine dell'allenamento, non riuscivo a stare con la schiena ferma.
Però se usi il giubbotto zavorrato con pochi pesi, dunque al massimo 5/7 chili vedrai dei benefici nel tempo. Come sempre caricare troppo non va assolutamente bene, specialmente quando coinvolgi la schiena.
Spesso inoltre uso la cintura di contenimento per ridurre le sollecitazioni. Uso la giacca che vedi quì in foto e non ho ancora avuto problemi, però ti ripeto che non devi caricare troppo![]()
Ultima modifica di Luisa19; 06-06-2015 alle 02:56 AM
Costano troppo per quello che valgono, sono dei furti.
Molto meglio catena, gomma della sistola, moschettone e dischi.
Bè se ne trovano anche a 35 euro, non credo sia così tanto.
E poi le catene per me non andrebbero meglio rispetto al giubbotto zavorrato perché mi farebbero male le spalle, visto che non ho una massa muscolare chissà quanto grande.
Però sono ovviamente punti di vista
Ultima modifica di Jarnar; 06-06-2015 alle 01:42 AM
Non corro molto, diciamo un paio d'ore a settimana divise in 3 sessioni, quindi davvero poco.
Però non ho problemi, cioè non sento il giubbotto zavorrato che mi appesantisce troppo perché lo uso con 5 kg.
Capisco, dovrò provarla alloraPerò non faccio molto caso al prezzo, cioè non è che adesso mi compro la cintura perché costa quanto il giubbotto o se risparmio. Insomma sto provando a creare dei piani d'allenamento polivalenti così tra la corsa, le trazioni e qualche flessione posso coinvolgere almeno gran parte dei muscoli superiori.
Ovviamente non faccio body building, quindi per quello che ho viso con il giubbotto mi alleno abbastanza bene senza sovraccaricare troppo tutto il corpo. Poi zavorrandolo in maniera discreta ottengo dei buoni risultati e non rischio di infiammare nulla![]()
Intende dire che ci farebbe piacere che tu ti presentassi, che tu ci fornisca delle informazioni, dei dati, obbiettivi prefissati...
Prego, se ti va... https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/
Ad ogni modo benvenuta![]()
Ultima modifica di Jarnar; 09-06-2015 alle 09:22 PM
Segnalibri