Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
21 aprile 2015
bw: 75.4kg
giornata merdosa, in mattinata ho fatto visita alla madre di un collega e amico che sta molto male e non sono riuscito a riprendermi per tutto il giorno.
La vita va avanti comunque e oggi avevo in programma di fare le singole a salire di panca, quindi singole siano.
mi ero ripromesso di fare almeno 140kg e così è stato, non sono sicuramente i più belli che abbia fatto, volevo ripeterli ma Irene mi ha suggerito di provare qualcosa in più (i 144kg che ho fallito).
a fine workout sono stato fermato negli spogliatoi da alcuni ragazzi del brazilian ju jitsu che volevano facessi una lezione prova, una parola tira l'altra e appena hanno saputo che sono un powerlifter specializzando in fisiatria mi volevano adottare
vediamo come evolve questa cosa, mi sono sembrati simpatici anche se non nutro particolare simpatia per gli sport di combattimento
Panca
10 x 20
5 x 40
5 x 60
5 x 80
3 x 100
1 x 110
1 x 120
1 x 130
1 x 140
1 x 144 N
3 x 120
6 x 100
press in piedi 1 braccio
10 x 10
10 x 16
10 x 20
10 x 24
3 x 10 x 30kg
tricipiti ai cavi
qualche set a salire da 5 reps (senza recuperi)
muscle snatch 3x10 x bilanciere
alzate laterali: 30 x 5+5kg
La panca è buona, nello stacco hai perso un pò di confidenza coi carichi. Quanto ai ragazzi del brasilian, in genere nei team di jiu jitsu c'è paracchia fratellanza. Ho sempre trovato persone cordiali e ho girato diverse palestre (anche per stage).
Potresti anche provare una lezione di prova...il bjj è molto divertente. Il mio team pratica un bjj vecchio stile.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri