Ti quoti da solo adesso, BRAVO
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
penso che il "maledetto" fosse diretto a me ma il buon Dark è un distrattone.
Vedi che faccio bene a dargli i nulli per farlo concentrare?![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
ho ancora l'embolo da gara in circolo: CAPITEMI
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri allenamento leggero, sono ancora cotto dalla gara
panca piana
2x5x60
5x5x70kg 1'30 ok
4x4x60kg (fermo lungo) 1' ok
squat
3x5x60
5x80
5x5x90kg 1'30 ok
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1' bruttino
trazioni supine +16kg
5x5 1'30 ok
stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera discreto allenamento di pallavolo, il primo dopo 2 mesi: buona forma fisica e buona esplosività, non male! un po' di dolore alla spalla purtroppo
Gli allenamenti di forza danno ottimi transfer in tutti gli sport, una preparazione atletica coi pesi dovrebbe essere inserita in tutte le scuole a partire dalle medie.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
sono ampiamente d'accordo, il problema sorge quando si vogliono fare 2 sport contemporaneamente (fare powerlifting va oltre rispetto al fare allenamenti di forza). Ho avuto modo di vedere su me stesso che oltre un certo volume di lavoro con i pesi le mie prestazioni nella pallavolo restano stabili o addirittura peggiorano (stanchezza, stress, mancanza di tempi di recupero, impossibilità di smaltire il carico di lavoro, mancanza di tempo per effettuare la "trasformazione" da gesto effettuato sotto ai pesi al gesto da effettuare sul campo). Son riuscito a gestire entrambi gli sport insieme finché ho "scherzato" col powerlifting: quando ho cominciato ad aumentare i massimali per competere in fipl sono stato costretto ad abbassare il volume di lavoro nella pallavolo o, come in questo caso, a prendermi periodi di pausa per prepararmi al meglio. Penso che al contrario sarebbe più o meno lo stesso discorso: se volessi dedicarmi seriamente alla pallavolo troverei conveniente abbassare i carichi di lavoro con i pesi, relegando i pesi ad un lavoro accessorio. Insomma, senza voler sminuire il lavoro fatto in sala pesi (sono il primo a reputarlo e a spacciarlo come necessario) se vuoi eccellere in uno sport devi allenarti in quello sport![]()
Un pò come accade per il sottoscritto. Il mio sport è il grappling ed il bjj (vecchia scuola, quindi con anche proiezioni di judo e ogni tanto colpi), ma integro allenamenti con i pesi.
Chiaramente se facessi powerlifting non potrei recuperare in maniera ottimale, però una preparazione contenente i pesi è consigliata dal mio punto di vista![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
fine settimana decisamente stancante tra impegni vari... workout leggero un po' sottotono
panca piana
3x5x60
5x5x70 1'30
4x4x60kg 45'' (fermo di 3'')
stacco sumo
5x60
2x4x100
6x3x140kg 1' ok
trazioni prone
5-8-5
trazioni supine
10-6-5 40''
stretching
buon allenamento dopo giornata di riposo
panca piana
3x5x60kg (fermo di 4'')
5x6x70kg 2' ok, comincio a rientrare in spinta
4x4x60kg (fermo di 3'') 1' ok
squat
2x5x60
3x5x80
5x5x90 1'30 ok
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1' brutto
trazioni supine +16kg
4x4 1' ok
stretching
workout fatto di circuiti con kettlebell, semplice ed essenziale, giusto per riprendere un po' di abitudine a ripetizioni medio-alte: è sempre bene avere un po' di condizionamento atletico...
swing con kb x20/30
mountain climbing su kb x20
crunch (fermo di 2'') x25
tutto ripetuto 6 o 7 volte senza pause
stretching
I circuiti sono tosti...
Segnalibri