gymmer queste sono solo finezze a cui credo poco...anche io sono per il non mischiare, ad esempio no mischio carne e pesce ma albume e tacchino non credo sia un gran mischiareOriginariamente Scritto da Gymmer
gymmer queste sono solo finezze a cui credo poco...anche io sono per il non mischiare, ad esempio no mischio carne e pesce ma albume e tacchino non credo sia un gran mischiareOriginariamente Scritto da Gymmer
al di là della disquisizione tecnica voi cosa ne pensate di questa dieta?
ma perchè nn aumenti i carbo nella prima parte della giornata e li diminuisci a cena???
tipo a colazione 100gr di fette biscottate (anche se preferirei una fonte + sana come avena, farro, segale o riso integrale)
a pranzo altri 100gr di pasta o riso e a cena solo 50gr di pane...
questo per avere + energia nell'arco della giornata e permetter al corpo di utilizzarli al meglio
semplicmente perchè credo che metterne 70gr di carbo a botta non sia una buona idea (100gr di pasta,riso,cereali alla fine sono quelli i carbo 70gr), preferisco averli graduali anche per non avere aumenti troppo alti della glicemia che nel mio caso avvertirei visto la totale assenza in questo periodo.Originariamente Scritto da Ct-7b
il pane non lo uso perchè c'è il lievito.
una curiosità...per le verdure posso mangiarne in abbondanza o stare atteto al loro contenuto di carbo (mi riferisco a pomodori,lattuga...cioè io ne mangio 1kg per volta)
io di verdura mangio le zuppiere sane sane![]()
![]()
ovviamente non esagerare troppo con l'olio, ma metticelo...io non me la condisco da solo, ma la fa mamma e non mette i cucchiaini contati, me la fa con un filo d'olio...cmq io preferisco i peperoni ( ma non mangiarli la sera...ho brutta esperienze di mal di panza)
stiap arlando con uno che pesa quasi tutto al dettaglio, soprattutto i condimenti...più di un cucchiaio (10gr circa non ne metto a pasto di olio se ci sono già discrete quantità di carbo).Originariamente Scritto da Gymmer
nn ti preoccupare, il mio stomaco digerisce di tutto, se è riuscito a digerire senza problemi a capodanno un INTERO pandoro farcito con mascarpone,nutella e 2 bottiglie di spumante ....cosa saran mai i peperoni per sto forno![]()
anch'io lo pensavo, riguardo la botta glicemica, difatti venivo da una ckd a 0 carbo, ma 100gr di riso integrale nn mi danno nessuno sbalzo insulinico, difatti ho tolto anche lo spuntino a metà mattimìna perchè nn mi viene fame...cmq ogni organismo è diverso, se ti trovi bene allora è OK...Originariamente Scritto da bardak84
per la verdura puoi anche nn calcolarla (nn parlo però di patate o mais) la maggior parte sono fibre e cellulosa che nn viene digerita
Segnalibri