Ciao a tutti, sono rientrato oggi dalle ferie. Voglio dire anch'io la mia su questi fenomeni alla Costantino, alla Grande Fratello e alla Saranno Famosi. Potrei aggiungere anche l'Isola dei famosi, che si potrebbe ribattezzare l'"Isola degli sfigati che erano un pochino famosi e che ormai erano in declino", la Fattoria, idem come sopra, e tutti gli altri che verranno. Una cosa che mi fa letteralmente andare in bestia e' che tutti sanno che questi programmi sono combinati e non lasciano niente al caso, ma i vari presentatori li conducono come se loro stessi non lo sapessero. Niente da dire dal punto di vista della loro bravura, tanto di cappello, sono anche dei bravissimi attori per fingere di essere meravigliati quando in realta' sanno tutto sin dall'inizio. Pero' quello che non mi va giu' e' che ci fanno passare per scemi affermando il contrario. Vi rendete conto che ci offendono? E noi come dei cretini siamo li' che continuiamo a guardarli contribuendo al loro successo. Estendendo il discorso lo stesso si potrebbe dire anche delle partite di calcio: finche' c'e' gente che spende centinaia di euro per andare a vedere un derby in tribuna, spende non so quanto per comprarsi il decoder e farsi l'abbonamento a sky o si compra una maglietta della nike o di un qualsiasi altro sponsor calcistico a 100 euro ci saranno giocatori che guadagneranno milioni di euro a stagione per non fare un benemerito *****. Troppi soldi, ormai tutto e' un business. Ormai tutto ruota attoro al denaro, ma quello che e' piu' triste e' che tutto potrebbe essere in mano nostra, potremmo essere noi a disertare gli stadi quando i giocatori guadagnano tanto e giocano male, ridimensionandoli un pochino e facendoli scendere da quel piedistallo che li fa sentire dei super-uomini, potremmo essere noi col nostro telecomando a cambiare canale quando ci fanno vedere solo stronzate come Costantino e il Grande Fratello, chiedendo che ci vengano proposti programmi un pochino piu' intelligenti, potremmo essere noi a non comprare le case quando ci chiedono 200.000 euro per un misero trilocale con box e cantina, riportando i prezzi ad un prezzo piu' accettabile. Insomma e' tutto in mano nostra, ma non facciamo niente. Quindi alla fine non lamentiamoci se le cose vanno cosi'. Quindi alla fine effettivamente la domanda ce la dobbiamo porre a noi stessi: perche' abbiamo bisogno di guardare i vari Costantino, Grande Fratello, Saranno Famosi? Sinceramente se io fossi un genitore e vedessi mio figlio che in televisione non guarda altro che quelle trasmissioni comincerei a preoccuparmi un pochino. Saro' tradizionalista, saro' all'antica, ma i valori veri per me rimangono quelli di prima: amore, famiglia, lavoro, amici. Invece oggi tutto ruota intorno al denaro e cosi' ci ritroviamo bambinette che vogliono emulare le veline e bambini che vogliono diventare calciatori. E in cio' non ci sarebbe niente di male se questi ultimi volessero diventarlo solo per passione e per amore dello sport. Ma purtroppo il loro obbiettivo e' diventarlo per altri motivi. E il brutto e' che siamo noi genitori ad insegnar loro ad adorare i falsi miti.
Segnalibri