Stavo per rispondere e mi hai preceduto..io mi in***** come una bestia perchè non ho un peso decente! Non mi infastidisce il fatto di avere certe misure sul mio peso, anzi..son contento perchè bene o male conservo un minimo di agilità..pero' mi fa incazzare quando la gente parla di prender kg come niente eheh..ci son ragazzi con 3 anni di allenamento alle spalle che si vantano di avere lo stesso peso che ho io..poi pero' si spogliano e loro se va bene son la metà di me..col peso che ho posso a malapena andare ad un h/p (nemmeno..tirato sarei 78 kg su 1m80) e poi ho le masse di gente che pesa 90 kg..boh!
Non so nemmeno dire se cio' dipenda dalle ossa..non ho una struttura grossissima, ma nemmeno piccola. Secondo me è proprio la costituzione del muscolo diversa..io se mangio e bevo poco mi svuoto letteralmente, allora si che dimostro i miei kg..mi sa che ho i muscoli piu' gonfiati che altro, non sono di carne bella densa..boh
Come ho detto tempo addietro i muscoli secondo me possono avere medesimo volume e pesare in modo diverso..se ti alleni con carichi elevati e basse reps aumenti la densità del muscolo. Se raggiungi le stesse misure pompando pesi molto meno.