si fra qualche giorno li volevo inserire, oggi ho fatto allenamneto A e devo dire che è abbastanza tosto![]()
si fra qualche giorno li volevo inserire, oggi ho fatto allenamneto A e devo dire che è abbastanza tosto![]()
Scusa l'intromissione, una curiosità, arrivi sempre a sfinimento nelle serie o tieni del buffer?
e qual'è il senso di raggiungere il cedimento ? se non imponi uno stimolo difficilmente cresci, alimentazione permettendo, per cui o lavori sul volume o su una progressione del carico, certo ci può stare anche il periodo in cui si introducono tecniche particolari, ma se arrivi a cedimento ad ogni serie ad ogni allenamento, la vedo dura la volta successiva fare qualcosa di costruttivo, stai "bruciando il tuo SN"
Shawn, sono perfettamente d'accordo...mi sono intromesso perchè anche io sto un allenamento in multi in cui ho 2-2-4-6-8 colpi su panca-military-curl un giorno e su stacco-squat-dips l'altro, A-B-A-B , e il personal trainer mi ha detto di giungere a cedimento. In sto periodo ero più a pezzi del solito, stanco nel fisico e nella mente, pure insonnia che non avevo mai avuto...Volete vedere che è proprio a causa di questo?
Scusa ma non capisco.
Se stai lavorando con ripetizioni così basse, di regola stai impostando un lavoro per accrescere la forza, e se si lavora per la forza e la potenza massimale la parola cedimento non andrebbe neanche nominata.
Segnalibri