Ieri saltato allenamento perchè tornato dal lavoro con un insolazione (a marzo, a Torino...).
Recuperato oggi, sebbene stanotte abbia dormito tre ore.
Box squat 5x46 5x53 5x61 5x68 3x78 8x61
Panca piana 5x40 5x46 5x53 5x61 3x68 8x53
Panca declinata manubri 3x10x20kg
Rematore 5x40 5x46 5x53 5x59 3x68 8x53
Rematore manubrio a un braccio 4x8x10kg
Lo squat veramente facile. Con l'incastro più in basso e il box appena sopra il parallelo riesco a tenere la schiena bella rigida. Almeno questa è la sensazione. La prossima volta mi filmo e vediamo. Nella panca ho sbagliato a caricare la sesta serie: la sentivo pesante ma è andata su abbastanza veloce. Pesante e lenta invece la tripla.
Adesso andrò via per Pasqua e non potrò allenarmi per tre sedute. Al ritorno vorrei passare al "Bill Starr per neofiti" di Wildcat, così da seguire il consiglio di Corvette di aumentare il volume. Purtroppo la mia attrezzatura non mi consente di fare trazioni, dips, iperestensioni e calf, quindi andrò avanti con i complementari che faccio di solito: panca inclinata, panca declinata, rematore a un braccio, pullover, crunch, plank. Magari ci metto la panca stretta e il curl.
Sto pensando seriamente di acquistare questo half rack, che sarebbe un compromesso accettabile moglie-spazio-efficacia (monta anche le parallele). Restano due dubbi:
- sarà fattibile smontare e rimontare distanziatore e barra trazioni ogni volta?
- ce la farò a fare le trazioni (quando avrà imparato a farle) su una sbarra a poco più di due metri da terra, io che sono uno e novanta?
Segnalibri