Basterebbe smettere di parlarne, sia per elogiarli sia per criticarli, finchè se ne parlerà (anche male), la gente continuerà a interessarsi a loro.
Basterebbe smettere di parlarne, sia per elogiarli sia per criticarli, finchè se ne parlerà (anche male), la gente continuerà a interessarsi a loro.
forse bisognerebbe chiedersi perchè la gente li segue ; forse c'è una volontà tesa ad abbassare il gusto della gente in modo da potergli vendere di tutto ;
si abitua la gente a mangiare schifezze in modo da potergli rifilare qualunque cosa ; si abitua la gente a vedere porcherie televisive in modo da fare audience con qualunque cosa ; si abitua la gente a sentire musica orrida in modo da potergli vendere qualunque cesso musicale ; e così via...
in fondo è una strategia commerciale anche quella...
se la gente avesse gusti appena un pò raffinati non comprerebbe almeno il 50% delle merci...e questo sarebbe insostenibile per il "sistema" industriale come è concepito oggi ; perfino nel bb ti rifilano assurdità assolutamente inutili in nome del fatturato...
finalmente un post nn ripieno di banalità!Originariamente Scritto da mau
fondamentalmentwe anche io la penso così...ogni volta ke vedo queste cose nn posso fare a meno di pensare che ci vogliono imbottire di caxxate per venderci di tutto (cibo spazzatura, ma anche cultura spazzatura)per nn farci pensare (a cosa meglio nn dirlo, si cadrebbe in politica).....![]()
![]()
E allora mi spiegate come mai, visto che la pensiamo tutti allo stesso modo, questi programmi spazzatura continuano a vivere. Io non so, parli con gli amici e ti senti dire: ah tu guardi il grande fratello? ma e' una pirlata!. Parli coi colleghi e quando si tocca l'argomento senti dire da tutti, e sottolineo tutti: mai vista una stronzata piu' grande. Vai al bar e senti dire le stesse cose. Insomma, a sentire la gente non dovrebbe esser visto da nessuno eppure tutti sono informati, tutti ne parlano e le emittenti e i conduttori fanno soldi a palate e palate di audience. Non solo, ma gli stessi protagonisti, quando escono dalle varie case hanno un profitto assicurato che derivera' da serate in discoteca, calendari, televendite e partecipazioni a programmi televisivi. Ma ci vuol tanto spegnere la televisione, cambiare canale, noleggiarsi un dvd, giocare alla playstation o piu' semplicemente passare il tempo parlando? L'apice poi e' stato toccato al telegatto di alcuni anni fa , quando hanno inserito il grande fratello e la macchina del tempo nella stessa categoria, cultura, e hanno fatto vincere il primo. Che schifezza.
Segnalibri