immagino che l'obiettivo sia la massa, ad ogni modo, il volume mi sembra troppo basso, a meno che tu nn stia facendo riabilitazione (cosa che escludo)..inoltre una seduta ogni 4 giorni, con questo volume...vada x il B.I.I. ma non esageriamo!!!!
immagino che l'obiettivo sia la massa, ad ogni modo, il volume mi sembra troppo basso, a meno che tu nn stia facendo riabilitazione (cosa che escludo)..inoltre una seduta ogni 4 giorni, con questo volume...vada x il B.I.I. ma non esageriamo!!!!
in effetti nn so da dove vieni (cosa hai fatto prima) e verso dove ti muovi, quindi nn so dire con precisione se questa tabella possa essere valida o no x te..
ma almeno 5 set x gruppo muscolare le metterei..facciamo 4..ma almeno quelli..poi bisognerebbe valutare anche altri particolari come l'esecuzione e la tua capacità di isolare il muscolo, ma ugualmente con una serie di squat, anche se da 20 rip non so che stimolo si possa dare al quadricipite...insomma, mi sembra davvero pochino.
Utilizzo un volume di allenamento così ridotto perchè riesco ad esaurire il muscolo già alla prima serie, mi pare quindi inutile fare magari le croci su panca quando con le distensioni riesco a sfinire i muscoli. Quanto all'allenamento delle gambe non sono per niente esperto visto che ho 66 cm di quadricipite e praticamente l'ho allenato solo 4 mesi.
Voi in pretica mi consigliate più volume???? Ed è possibile in una fullbody??
io nn so quanto tu sia capace di sfinire il muscolo...ma in 2 serie di panca piana mi sembra difficile farlo, x carità può essere che tu abbia un tale controllo della contrazione da riuscirci, cmq io, tranne nelle sett. di scarico non farei meno di 4 serie x gruppo.
farlo in una full body è possibilissimo, sul forum è pieno di schede di questo tipo, poi ognuno le adatta alle proprie esigenze,
quello che posso consigliare io è di scegliere un esercizio (multiarticolare) x ogni gruppo e di ognuno fare almeno 5 serie, poi per le ripetizioni, le pause e la cadenza decidi tu in base ai tuoi obiettivi a breve termine.
In effetti vi ho detto molto poco di me, ho 22 anni e mi sono allenato con una tabella ad alto volume a partire dai 14 anni fino ai 17, riesco ad isolare il muscolo abbastanza bene ed ho avuto modo di notare che fare troppi esercizi per gruppo muscolare (al massimo ne farei 2) non serve a niente. Non so voi ma io dopo lo squat riesco a stento a camminare![]()
Non mi viene in mente altro...potreste postarmi una full che fareste voi al mio posto???
Quindi somoja se dopo 2 serie sono sfinito significa che uso troppo carico e dovrei ridurlo????
no, assolutamente, che senso ha risparmiarsi?Originariamente Scritto da Ken82
probabilmente hai poca resistenza all'allenamento.boh?
cmq la full proposta da mau la vedo bene. (se proprio vuoi usare la full)
io credo ke se nn riesci nemmeno a camminare dopo lo squot dovresti invece di tornare a casa pompare fino al cedimento alla leg press.......
insomma forse nn hai capito quello ke intendo......
credo ke dovresti provare ad andare oltre.....dopo aver raggiunto quello ke consideri il tuo limite attuale dovresti fare una nuova serie magari scaricando un pò il peso e vedere fin dove arrivi........
neanke coleman riesce ad esaurire i muscoli con 2 serie.......
anke a me le full nn piacciono se fossi in te inizierei a fare uno split a 3 o 4
io credo ke devi rivedere la tua ipotesi secondo la quale fare più di un esercizio per gruppo muscolare nn ti da benefici....
nn esiste nessun esercizio per nessun gruppo muscolare ke faccia lavoraro ogni capo di quel dato muscolo......
con affetto.......niente polemike![]()
io sono contrario alle full tranne che x i principianti : questa è una buona split:Originariamente Scritto da Ken82
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5414
poi dovresti fare dei cicli tipo :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
ma se vuoi proprio una full... ovviamente non sei obbligato a fare quello che dico io...
lunedì e venerdì
panca 4/5x6/8
stacco 4/5x6/8
rematore 4/5x6/8
lento 4/5x6/8
curl bil. 4/5x6/8
french 4/5x6/8
squat 4/5x6/8
leg curl 4/5x8/10
calf 4/5x8/10
crunch 3 x max
Segnalibri