Non era mi intenzione apparire sgarbato...
Tuttavia la frase <<Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !>> non era riferito alla tempistica di assunzione, ma al dosaggio, dato che l'utente ha precisato che alcuni soggetti ne assumono 2gr per 10kg.
Purtroppo l'articolo postato da uberfranz l'ho letto... e dice testualmente:
<<
PERCHE' ASSUMERLI DURANTE L'ALLENAMENTO
- Prendere i BCAA durante un esercizio fisico potrebbe diminuire la degradazione proteica che si verifica nei muscoli scheletrici nel corso di quel esercizio.
- Per i motivi su citati, la somministrazione dei ramificati durante l'esercizio fisico può anche servire per alleviare parte della fatica riscontrata in sessioni di allenamento prolungate.
>>
Se fai attenzione, è stato usato un condizionale nella prima affermazione.
Nella seconda frase, per "sessioni di allenamento prolungate", credo si intenda quelle degli agonisti, non all'utenza media che passa un oretta e mezza in palestra.
Ho omesso volontariamente l'assunzione durante il work, perchè <<non credo che l'autore del post passi parecchie ore ogni giorno in palestra >>
Tuttavia non riesco a capire la tua tesi secondo la quale l'assunzione pre e post sia inutile .... tenendo conto che:
<<PERCHE' ASSUMERLI PRIMA DELL'ALLENAMENTO
- Prendere i ramificati prima di un allenamento influenza la risposta di alcuni ormoni anabolici, in particolar modo l'ormone della crescita, l'insulina e testosterone.
- Inoltre i BCAA bloccano l'ingresso del triptofano nel cervello, quindi avremo più energia.
PERCHE' ASSUMERLI ALLA FINE DI UN ALLENAMENTO
- Per ristabilire le riserve di energia e per favorire la sintesi proteica, quindi diminuire il catabolismo post-allenamento.
>>
Questo seguendo le linee guida del link....
Se consideri le informazioni contenute dell'articolo completamente sbagliate e fuori luogo, quindi anche quelle presenti in tutti gli altri forum del web, ti invito a scrivere un post intitolato "la verità sui bcaa" dove sfati tutti i falsi miti!
Preciso che non ho un tono polemico ne provocatorio, sono qui per imparare e per mettere a confronto le mie conoscenze con quelle di altri




Segnalibri