Ciao!

Una dieta volta alla ricerca dell'ipertrofia muscolare non vuol dire "mi sfondo di proteine".

1- Non serve a niente

2- Le diete iper proteiche non andrebbero protratte per lunghi periodi ma sempre ciclicizzate

3- Con la totale ( o quasi ) assenza di carbo l'organismo ricava l'energia dalle proteine, tradotto lavora il doppio e le usa in modo improprio.

4- I grassi dove sono?

5- Sei in ipocalorica, tieni conto che io sono alto 10 cm in più di te e peso 20Kg in più ho sicuramente un bf più alta della tua però per darti un idea io supero non di tanto le 4000Kcal a dì.


Io personalmente di consiglierei una "classica" 50% carboidrati 30% proteine (MASSIMO 2,5g x Kg) 20% grassi (MINIMO 0,8g x Kg).Per quanto riguarda il surplus calorico devi regolarti in base al tuo metabolismo comunque, in via del tutto teorica si potrebbe stare tra 10% fino ad un 30% in più, ma visto il tuo obbiettivo di massa "pulita" io starei su un + 10%.Sempre in base al tuo metabolismo puoi scegliere di diminuire la quota di carbo nei giorni off, anche se io personalente lo sconsiglio.

Ti invito comunque ad aspettare ( soprattutto riguardo la scheda che a me non piace per niente) qualcuno più esperto di me, nel mentre potresti leggerti una guida su come impostare una dieta anche per vedere come variare il più possibile gli alimenti.



-Hate