Credo di aver colto l'indirizzo, sembra interessante!
Per quanto concerne l'ultimo giorno non ho capito quando parli di forza e trasformazione.
squat e trasformazione, balzi e trasformazione, cosa intendi per trasformazione?![]()
Credo di aver colto l'indirizzo, sembra interessante!
Per quanto concerne l'ultimo giorno non ho capito quando parli di forza e trasformazione.
squat e trasformazione, balzi e trasformazione, cosa intendi per trasformazione?![]()
velocità, scatto, tipicamente 8 10 metri sono sufficienti, sono piccoli circuiti ma molto utili; considera che qui il recupero è fondamentale, quindi se decidi di fare un circuito ad esempio squat+trasf. per tre volte poi balzi+trasf per tre volte il recupero è fondamentale quindi cerca di recuperare appieno le forze prima di procedere
Ok!
Io ho già variato gli allenamenti per quanto concerne la corsa sullo schema che mi hai suggerito, confermo la tua previsione sulla fatica.
Praticamente partenza da leone e arrivo da....
Ora vediamo sul medio lungo periodo come procede!
Intanto grazie per i suggerimenti!
Luigi
per farti capire, considera che con un allenamento non subirai peggioramenti sotto il profilo della distanza ma migliorerà notevolmente la tua qualità; anni fa con una preparazione adeguata calcistica, doppia seduta estiva e quattro allenamenti settimanali, le misurazioni generali della squadra dicevano che in 90 min di gara la distanza media percorsa era di 12 km ma con una media di 70 allunghi (chiaramente a diverse intensità e velocità), motivo per cui, quando sarai maggiormente allenato potrai provare ad osare con serie più impegnative, come 1800 1500 1200 1000 1200 1500 1800, con una velocità media del 70 %. dimenticavo soprattutto i primi due allenamenti sono personali, quindi se lo fai in gruppo mantieni comunque il tuo ritmo.
Segnalibri