Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Multifrequenza a 5x week come modulo l'intensità ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Ok e quindi stabilisco i pesi sui massimali e seguo le progressioni poi al termine di due giri di ogni fascia aumento di 5 su squat e stacchi e 2,5 su panca e lento anche se penso che così facendo ci metto un sacco a progredire nel giro di 6 settimane mi troverei a fare un miglioramento di 5 kg su squat e stacchi e di 2,5 su panca e lento no ?
    Work hard or go home!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ti pare poco? se potessi aumentare 5kg ogni 6 MESI sullo squat, dal 2009 ad oggi sarei passato da 180 a 240kg
    inoltre, come ti ho detto, se dopo il primo ciclo ti senti di aumentare di più i riferimenti puoi farlo

    comunque passare da 3 allenamenti in full a 5 allenamenti in full è quasi come raddoppiare il carico di lavoro (e quindi lo stress muscolare e nervoso), poco importano i massimali di riferimento, anzi, pur abbassandoli ti alleneresti molto di più.
    quello che importa è che l'allenamento sia recuperabile, non nel brevissimo periodo ma almeno sul mesociclo, grazia anche agli adattamenti che inevitabilmente (salvo eccessi) si creano.

Discussioni Simili

  1. dubbio intensità multifrequenza
    Di Giorgio_88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-2017, 08:25 AM
  2. Scheda forza come aumentare l' intensità durante le settimane?
    Di Maurices nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2016, 01:49 PM
  3. Modulare intensità in multifrequenza
    Di fraspena nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 06:38 PM
  4. rest pause...Come organizzare l intensità?
    Di Greg999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2013, 01:24 PM
  5. come splittare 4 gg a week(x 4ca)
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home