Perfetto quindi provando ad adattare al programma che voglio svolgere sarebbe il tuo discorso applicato per le tre fasce di peso è così:
MESOCICLO 1
Lunedi
squat leggero 6x5x55% poi settimana dopo 6x4x60% settimana 3 , 6x3x65% settimana 4 scarico aumento pesi e riparto con le fasce
di peso
Mercoledi
squat medio 6x4x70% poi la settimana 2 6x3x75% settimana 3 6x2x80% quarta settimana scarico poi aumento i pesi e riparto con le fasce di peso
Venerai
squat pesante 10x2x80% poi la settimana 2 5x3x85% settimana 3 5x2x90% quarta settimana scarico poi aumento i pesi e riparto
con le fasce di peso
praticamente è uno schema classico lineare dove aumenta l'intensità abbassandosi il volume e mi muovo visto che alleno il big 3 volte a settimana sulle fasce di peso in modo che il volume scende l'intensità sale . 4° settimana scarico e poi aumento magari il peso iniziato alla prima settimana di 5kg su squat e stacchi e 2,5 su panca e lento e reinizio la progressione cosa ne dici? ho capito bene le logiche ? quanto consiglieresti di aumentare a fine mescolo di questo sistema perché così sarebbe molto lunga la storia per aumentare il peso anche se mi permette di lavorare in tutte le percentuali e di affrontare il big perfettamente a livello tecnico mentale senza seghe mentali di peso e mi diverto perché lavoro in tutte le percentuali ogni settimana
PS pensi che avendo fini estetici allenandomi di più delle minime tre volte il mio fisico ne giova ? O potrebbe anche essere peggio allenarmi di più

Segnalibri