per fortuna sei alto, direi che hai fatto un ottimo lavoro, non solo dimagrendo, ma anche arrivando al risultato che hai mostrato in foto.
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

per fortuna sei alto, direi che hai fatto un ottimo lavoro, non solo dimagrendo, ma anche arrivando al risultato che hai mostrato in foto.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

mi piacerebbe vedere che tipo di allenamento e di dieta stai seguendo attualmente, le puoi postare qui o nelle rispettive sezioni se vuoi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

a mio favore ho appunto l'altezza e una solida base scheletrica-genetica.
ma soprattutto ho scoperto di avere un metabolismo fantastico!
e pensare che all''epoca della mia rotondità davo colpa al mio metabolismo, che idiota...

per quanto riguarda l'allenamento, da settembre ho abbracciato la multifrequenza, con risultati fantastici, +9kg in 4 mesi e crescita esponenziale della forza.
come dieta seguo una classica ciclizzazione dei carboidrati con 6-7 pasti al giorno, nei giorni di allenamento 3200-3400 calorie, nei giorni off o solo cardio semplicemente azzero i carbo dopo le 10 del mattino.
sabato poco al di sotto del mio fabbisogno e carbo fino a pranzo.
domenica giornata libera, pranzo abbondante a casa dei miei e spesso alla sera aperitivo e cena con amici.
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

Di nuovo complimenti!
quando hai testato i massimali facci sapere

testato i massimali settimana scorsa, premetto che non sono per niente soddisfatto e sicuramente non ero in condizioni fisiche perfette a causa di 37 ore lavorate in 3 giorni in trasferta con conseguente alimentazione non ottimale...
comunque sia, panca 115kg, squat 190kg, stacchi 210kg.
il petto è il mio punto debole e per di più il giorno in cui ho testato i massimali di panca ero davvero stanco.
per lo squat mi sento di dire che probabilmente potevo osare i 200kg...
e per gli stacchi, quel peso è più che altro un mio limite di presa dato che non uso assolutamente guanti, ganci ecc...
per le prossime 8 settimane mi affiderò al caro vecchio Bill Starr con una buona dose di complementari di petto nel tentativo di volumizzarlo un po'.
prossimi test massimali intorno a marzo
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

bei carichi, ma sembra che la panca sia indietro.
come ti alleni di solito?

la panca è molto indietro!!!
arrivando dal mondo MMA, gli allenamenti che ho sempre fatto hanno sviluppato il mio corpo seguendo la mia genetica di base e, mio malgrado, di petto sono molto scarso rispetto a tutto il resto del corpo...
i protocolli che sto seguendo da settembre (perlopiù multifrequenza upper-lower-totalbody) mi hanno dato ottimi risultati, anche dal punto di vista del petto!
basti pensare che il mio massimale di panca a settembre era 90kg...
quindi ora si tratta solo di continuare su questa strada e aspettare che il tempo continui a dare i suoi risultati.
infatti, grazie anche a questo forum, mi si è aperto un mondo riguardo le tipologie di allenamento di cui prima ignoravo completamente l'esistenza.
nei prossimi mesi il mio intento è quello di concentrarmi maggiormente sul petto, sia a livello di forza che di volume, ovviamente a leggero discapito di gambe e schiena, che già reputo che abbiano raggiunto dei risultati ben oltre le mie più rosee aspettative.
diciamo che adesso vorrei tentare di uniformare il mio corpo, più che altro a livello di volumi.
porgo l'occasione per richiedere magari qualche consiglio pratico su tutto ciò, o comunque qualche link che possa fare al mio caso
Segnalibri