Pagina 4 di 85 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    buon ricondizionamento-forza vieri ben tornato.

vedrai che ce la farai
    Grazie dell'incoraggiamento, auguro anche a te una bella stagione di crescita!

Predefinito

complimenti per lo stile letterario...ma se hai letto qualche 3d mio saprai che non son x nulla d'accordo con quel tipo di allenamento per la forza...

Infelice

Citazione Originariamente Scritto da mau
    complimenti per lo stile letterario...ma se hai letto qualche 3d mio saprai che non son x nulla d'accordo con quel tipo di allenamento per la forza...
    Grazie dei complimenti e grazie per l'osservazione critica mau. Spero non ti sorprenderai se ti dico che mi sono perso varie volte nel bailamme di pareri, inoltre la pigrizia mi ha impedito di afferrare tanti "distinguo". Questo tipo di allenamento è più o meno quello che ho sempre svolto, senza rigorosi controlli lo ammetto. Aver trovato qualche conferma di validità superficiale, nella lunga diatriba fra vari utenti e 4ca mi ha confortato. Ma non m'illudo di aver capito gran chè, per il resto leggendo certe cose da te postate mi è parso di non potercela fare, ho capito male? Sbaglio a credere che molto dipenda dal come ci si impegna, ognuno coi suoi limiti di base.
    Probabilmente non sono stato abbastanza attento, chiedo venia, e siccome credo che anche tu sia un vero Atleta del BB (non come me che non lo sono affatto) ti sarei quindi gratissimo se volessi ricordarmi gli errori concettuali che rilevi, sarebbe cosa buona e giusta per la mia consapevolezza e quella degli altri che hanno la pazienza di leggere il mio diario. Attendo fiducioso.
    Ultima modifica di VIERI; 01-09-2004 alle 03:24 PM

Predefinito

toglimi una curiosità : tu sei uno dei 4 milioni di italiani , e forse + , che mandano manoscritti alle case editrici per cercare di farsi pubblicare il loro romanzo che hanno nel cassetto da anni e anni ?
    lo arguisco dallo stile letterario che hai adottato...
    per la forza :

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...2&page=9&pp=15
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5430&page=1
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5375

Predefinito Caro mau

Grazie dei links che in parte avevo già letto, invece per la tua curiosità "letteraria" devo dirti che non hai indovinato ma ti capisco. In realtà non sono un aspirante scrittore, sono invece fra coloro i quali cercano di dare ristoro ai milioni di "letterati" e per LORO ho fondato un sito : www.lettori.net che non si chiama così per caso.
    Il tittolo suggerisce infatti la mia esortazione a leggere, leggere, e leggere ancora, per essere prima LETTORI che scrittori o poeti, visto che in Italia tutti "scrivono" ma pochissimi leggono.
    Quindi caro mau, non sono uno ispirato rompiballe, anzi con il sito ho studiato un sistema per mostrare come sia nudo il re di tanti postulanti delle case editrici.
    Spero non ti dispiaccia troppo il mio "stile" che sta fra l'autoironico e il divertito, col quale magari scriverò quel che penso delle contrapposte posizioni di voi veri BBuilders.
    Se puoi, dunque, rimani da queste parti, così la tua indubbia competenza atletica assisterà me e gli altri ragazzi che ci leggono.
    Con affetto

VIERI

Predefinito

non sapevo del sito pensavo + ad un "scrittoridomaniforsechissà.net" cmq
    il tuo stile è divertente ; non sarai Joyce o Celine o Mauriac ma sei apprezzabile...

Molto Felice

Citazione Originariamente Scritto da mau
    non sapevo del sito pensavo + ad un "scrittoridomaniforsechissà.net" cmq
    il tuo stile è divertente ; non sarai Joyce o Celine o Mauriac ma sei apprezzabile...
    Già, ma credo che se parlavi a Joyce o Celine o Muriac di squat e panca piana, ti avrebbero osservato con questa espressione dipinta in volto

Sarò sincero, non conoscevo di questo sito, chiedo venia e comincerò a frequentarlo, dato che anche io sono lettore (ignorante sia chiaro, sono pure sempre un uomo di forza).

Predefinito Tanks

Grazie ancora a Mau e grazie a Silent (uomo di forza)

Predefinito

Vieri, ti ringrazio e ti stimo moltissimo per il tuo corretto italiano, ma si scrive thanks non tanks

Predefinito

Come hai ragione Silent!! Mi fa piacere che gli errori vengano corretti, errare è umano

Predefinito

forse si riferiva ai carriarmati... in pratica voleva farti un complimento...

Predefinito

In effetti un proiettile ad uranio impoverito a qualcuno lo sparerei, ma a nessuno degli utenti del Forum, sia chiaro!!! eheheh

Predefinito Torniamo seri, si fa per dire.

Secondo giorno di ripresa, l’altro ieri devo avere esagerato con lo squat mi pare di essere paralitico…Per fortuna questa volta parto con due serie di addominali alla panca inclinata, qui so di non aver problemi. Se un giorno riuscissi a scoprire del tutto gli addominali farei paura.
    Ecco la vecchia cara panca piana, mi è mancata; la ritrovo lì pacifica come sempre, il “puff” che sfiata il cuscino quando mi stendo, è come un saluto.
    Inutile dire che all’inizio, i dubbi che mi ha piantato in testa mau, riaffiorano. Quel suo impostare tabelle cesellate di percentuali e assistenza è senz’altro affascinante, come dirgli che me ne sto in un buco di mansarda 3x2 (metri questa volta, non reps!) dove m’inciampo con i quattro pezzi di ferro che ho? Come dirgli che vorrei stare in una palestra ben oliata di quelle che lui frequenta e magari dirige e non posso? Allora per questa volta tengo i miei carichi piramidali crescenti e le solite trite reps, è solo il primo approccio dopo le ferie, poi si vedrà.
    Passo alla panca alta, croci coi manubri. Sugli steli ci sono viti arrugginite e bloccate, non so dove ho ficcato la chiave a brugola, li tengo così. Troppo pesanti per cominciare ma tant’è.
    Tataan! E’ il momento dei bicipiti: la cromatura del Kumbered è andata da tempo, ma infondo non m’importa, noi duri amiamo il ferro rugginoso O almeno così direbbe quell’idiota del grande fratello che presenta in TV.
    Il curl d’approccio fila via tranquillo, se il buon giorno si vede dal mattino, quest’anno farò faville.
    Ops! Volevo fare un po' di “assistenza” come direbbe mau, biceps col supporto SCOTT ma anche quello sarà in cantina e non ho tempo di fare tre piani; me la cavo con alcune serie di curl di concentrazione al manubrio e per oggi basta.
    Passo alla Coop stasera sono solo, ho una fame bestia e voglio esagerare, compro tre grossi filetti di aringa del Nord-Atlantico, un po’ di bresaola per domattina e un quarto di latte. Mi faccio la ricetta di crepes del cucchiaio d’argento senza tuorli, dose per 6 persone, ci infilo il sugo ti tonno che ho fatto ieri e poi le aringhe infarinate e fritte. Una birra al doppio malto e buonanotte a tutti.

Predefinito Trap Bar

Un diario che si rispetti deve parlare anche di pensieri e propositi, perciò oggi, prima di riprendere in mano la ferraglia voglio parlare di un proposito che vorrei attuare proprio relativamente all'attrezzistica. Mi ero già arrovellato sullo squat in solitario. I rischi "ortopedici" forse sarebbero bypassabili con una Trap Bar? Un bel lavoro di stacchi sicuri? L'idea dovrebbe funzionare, che ne pensate voi? Forse mi sbaglio ma ho l'impressione che se un bilanciere così particolare funzionasse come m'immagino, finalmente potrei trovare anche con le gambe, un piacere godereccio simile al gusto della panca piana?
    Non so, ci sto pensando. Intanto devo pensare anche a come procurami l'attrezzo in questione. Comprarlo fatto? Farselo fare da un fabbro, c'è da fidarsi. Cogito cogito...
    Ultima modifica di VIERI; 06-09-2004 alle 02:09 PM

Predefinito

...Cogitando mi ripresento ai lavori di ricondizionamento, e mentre opero ai quadriceps in leg ext, e caricando poco peso allo squat, rifletto ancora sulla trap bar.
    Stavo quasi per spedire un disegno al mio fabbro di fiducia, quando mi son detto: ogni volta che cerco di comlplicarmi la vita, mi accorgo poi che c'era una strada più semplice.
    Per esempio: per fare stakki in sicurezza, potrei operare circa lo stesso movimento della trap con una coppia di manubri?!
    Sarebbe più seccante caricare un sacco di pizze per arrivare a un peso decente; ma forse, se riesco a non perdere l'equilibrio, è la medesima cosa!
    Ora, un bel lento avanti per lavorare di meningi e poi french, cercando di non sfasciarmi i polsi, altre cosucce e me ne vado di corsa in doccia. Dalla finestra vedo un tramonto formidabile. Il disco immenso sulla pianura che tinge d'ambra la campagna, ispira pensieri e sapori d'una vita intensa, fin che dura...