Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Messaggio Stagione nuova

    Come un motore ancora freddo che non può andare a pieni giri, riprendo l’attività. Comincia una nuova stagione piena di incognite.
    Le vacanze sono state un misto di riposo e lavoro; Ho risalito in barca il cuore della Francia fino all’Atlantico, evitando le rapide, aprendo e chiudendo chiuse a manovella, forzando sulle cime d’attracco per contrastare le correnti. Tutto questo alternato a momenti di pace assoluta sul tetto della house boat, ammirando le sponde selvagge del fiume, le colonie di anatre e cigni selvatici, alzavole a pesca, il lavorio delle nutrie sotto un cielo veloce, mutevolmente oceanico.
    Bando alle rimembranze, prima di partire ho impostato il programma fra ambizione e realismo per la stagione a venire. Partendo dalla forza il primo periodo è questo.
    Certo si tratta di una griglia carente, ditemi pure dove sbaglio, anche se le mie scelte sono condizionate da tempo e attrezzature mancanti. La divisione in due giorni è forse il limite maggiore, ma per ora è così.


    FASE FORZA 1 - DURATA 3 SETTIMANE + 1 SETTIMANA DI SCARICO

    (RECUPERO: COMPLETO SUI MULTIARTICOLARI IN PARTICOLARE)

    A

    LEG. EXT. 2X8 ( o LEG. CURL) riscaldamento peso crescente

    SQUAT 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    REMATORE 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    LAT MACHINE 2X6/8
    Oppure
    PULLEY 2X6/8
    Oppure
    Lento avanti da seduto

    TRICIPITI SU PANCA 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3
    Oppure Pullover con manubrio

    B

    ADDOMINALI 2X15/20

    PANCA PIANA 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3

    CROCI CON MANUBRI 2X6/8 peso crescente

    CURL BICEPS 10/8/6/4 o 3 OPPURE 15/6/4-3 (con bilanciere o manubri)

    PANCA SCOTT 2X6/8 peso crescente



    SETTIMANA DI SCARICO

    Mantengo gli esercizi base ed eseguo una sola ripetizione per serie con carichi alti.



    Il lungo “riposo” in cui ho eseguito soltanto qualche serie di flessioni varie, qua e là, mi consiglia prudenza nei carichi e nei primi movimenti. Ho però un bisogno esplosivo di riprendere la dipendenza dai ferri.
    Il leg ext mi soddisfa, riaffiorano i quadricipiti assonnati che nella mia intenzione insieme ai bicipiti femorali dovranno riprendere dimensioni adeguate.
    Con lo squat vado bene, se avessi un sistema di sicurezza andrei meglio, pazienza.
    Sistemo la panca per il rematore e attacco le serie con un bel carico, avendo cura di non strappare, di rimanere fluido e sicuro, con la schiena non si scherza.
    Idem per il Pulley basso, la prossima volta alternerò col lento avanti.
    Fa ancora molto caldo ma mi sento bene, meglio limitare l’entusiasmo anche se è un vero piacere ritrovare i tricipiti con il manubrio dietro le spalle.
    Il primo approccio della stagione è andato bene. C’è un kilo o 2 di trippa (forse 3)che devo scacciare a tavola e un po’ di sostanza invece da rimettere al posto giusto, ce la farò quest’anno? Ce lo racconteremo, caro diario.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    794

    Predefinito

    buon ricondizionamento-forza vieri ben tornato.

    vedrai che ce la farai

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    buon ricondizionamento-forza vieri ben tornato.

    vedrai che ce la farai
    Grazie dell'incoraggiamento, auguro anche a te una bella stagione di crescita!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    complimenti per lo stile letterario...ma se hai letto qualche 3d mio saprai che non son x nulla d'accordo con quel tipo di allenamento per la forza...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Infelice

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    complimenti per lo stile letterario...ma se hai letto qualche 3d mio saprai che non son x nulla d'accordo con quel tipo di allenamento per la forza...
    Grazie dei complimenti e grazie per l'osservazione critica mau. Spero non ti sorprenderai se ti dico che mi sono perso varie volte nel bailamme di pareri, inoltre la pigrizia mi ha impedito di afferrare tanti "distinguo". Questo tipo di allenamento è più o meno quello che ho sempre svolto, senza rigorosi controlli lo ammetto. Aver trovato qualche conferma di validità superficiale, nella lunga diatriba fra vari utenti e 4ca mi ha confortato. Ma non m'illudo di aver capito gran chè, per il resto leggendo certe cose da te postate mi è parso di non potercela fare, ho capito male? Sbaglio a credere che molto dipenda dal come ci si impegna, ognuno coi suoi limiti di base.
    Probabilmente non sono stato abbastanza attento, chiedo venia, e siccome credo che anche tu sia un vero Atleta del BB (non come me che non lo sono affatto) ti sarei quindi gratissimo se volessi ricordarmi gli errori concettuali che rilevi, sarebbe cosa buona e giusta per la mia consapevolezza e quella degli altri che hanno la pazienza di leggere il mio diario. Attendo fiducioso.
    Ultima modifica di VIERI; 01-09-2004 alle 04:24 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    toglimi una curiosità : tu sei uno dei 4 milioni di italiani , e forse + , che mandano manoscritti alle case editrici per cercare di farsi pubblicare il loro romanzo che hanno nel cassetto da anni e anni ?
    lo arguisco dallo stile letterario che hai adottato...
    per la forza :

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...2&page=9&pp=15
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5430&page=1
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5375

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Caro mau

    Grazie dei links che in parte avevo già letto, invece per la tua curiosità "letteraria" devo dirti che non hai indovinato ma ti capisco. In realtà non sono un aspirante scrittore, sono invece fra coloro i quali cercano di dare ristoro ai milioni di "letterati" e per LORO ho fondato un sito : www.lettori.net che non si chiama così per caso.
    Il tittolo suggerisce infatti la mia esortazione a leggere, leggere, e leggere ancora, per essere prima LETTORI che scrittori o poeti, visto che in Italia tutti "scrivono" ma pochissimi leggono.
    Quindi caro mau, non sono uno ispirato rompiballe, anzi con il sito ho studiato un sistema per mostrare come sia nudo il re di tanti postulanti delle case editrici.
    Spero non ti dispiaccia troppo il mio "stile" che sta fra l'autoironico e il divertito, col quale magari scriverò quel che penso delle contrapposte posizioni di voi veri BBuilders.
    Se puoi, dunque, rimani da queste parti, così la tua indubbia competenza atletica assisterà me e gli altri ragazzi che ci leggono.
    Con affetto

    VIERI

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 07:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home