Con la cinta seconde te c'è un guadagno in termini di kg? Forse c'è una tecnica per usarla ma io tra il metterla e il non non ho riscontrato differenze. É una cosa tua soggettiva o capita anche ad altri, magari qualcuno che si allena con te?
Con la cinta seconde te c'è un guadagno in termini di kg? Forse c'è una tecnica per usarla ma io tra il metterla e il non non ho riscontrato differenze. É una cosa tua soggettiva o capita anche ad altri, magari qualcuno che si allena con te?
Ciao Tony, se parliamo di cinta da PL( quelle strette da BB non servono a nulla) imparando a usare il diaframma sicuramente qualche kilo in più sul bilanciere lo metti. Prendi più aria possibile, blocchi la cinta uscendo la pancia e scendi e sali restando in apnea( questo ti conviene farlo anche senza cinta)
Io e molti amici indossiamo la cinta dal 70/80% in su per evitare di abituarci troppo dato che è come un piccolo aiuto
Grazie mille per la dritta
effettivamente uso quella da bb e con quella da pl non ho mai avuto modo di provare. Per quanto riguarda la respirazione faccio tutto uguale o quasi, resto in apnea finchè non comincio a salire, a quel punto butto fuori tutto
L'aria va buttata a fine salita. Se vuoi aquistare una cinta da PL ti consiglio siti come olympian's o goodlift..Cmq felice di averti aiutatoper altri chiarimenti chiedi pure quando vuoi
![]()
non solo consente di sollevare un pò d più, se la si sa uilizzare
è anche un ottimo modo per allenarsi "pesanti" modulando lo stress su un punto debole come può essere la colonna dorso-lombare
è un pò come utilizzare i polsini per evitare patologie da sovraccarico dei polsi dovute al volume negli esercizi di spinta (panca\parallele\lento avanti etc)
si può vivere anche senza, ma credo sia un peccato non utilizzare uno strumento tanto semplice quanto utile.
Somoja credi che il discorso valga anche per le comuni cinte da bodybuilding che si trovano in sala pesi? O solo per quelle da pl?
no, le comuni cinte da BB sono troppo sottili anteriormente e non consentono di spingere con l'addome
non dico che non abbiano alcun effetto ma di certo sono meno efficaci
Segnalibri