certo Tony, quello che riguarda me lo scriverò presto sul diario.
Mi soddisfa molto tuttavia il risultato conseguito dalle donne tonyche perché si tratta di un risultato di squadra che avrei considerato impensabile fino a poco tempo fa nella specialità di bench press.
In effetti tra le mie atlete l'unica vera specialista della panca era sempre stata Sara, che spesso era infatti la sola a seguirmi in occasione dei contest dedicati alla singl lift di panca; le altre ragazze erano perlopiù deadlifters, come del resto una buona parte dei loro compagni di squadra maschi.
La crescita tecnica di Roberta e l'arrivo di Valentina hanno modificato questi equilibri, così dopo la Coppa Italia e proprio su loro input abbiamo deciso quasi improvvisamente di partecipare agli Assoluti di bench press con il team femminile al gran completo (era iscritta pure Monica, che però partecipava al trofeo raw, quindi con classifiche separate).
In tal modo, quello che fino all'anno scorso era un mio appuntamento fisso al quale mi recavo accompagnato da uno sparuto gruppetto di pochi intimi (talvolta 1 o 2 atleti, max. 4), è diventato inaspettatamente un obiettivo di squadra.
Ormai mi considero un atleta stagionato che partecipa alle competizioni di distensione perchè mi piacciono e, tutto sommato, mi permettono ancora qualche risultato, ma ti confesso che il piacere di vedere le "mie donne"sul gradino più alto del podio, in una specialità da me tanto vissuta e dinanzi a club prestigiosi, mi ha regalato una grande soddisfazione.
Sottolineo pure che Sara ha stabilito con kg. 96.5 il nuovo record italiano master III, che Valentina alla sua ultima gara come junior ha ottenuto il record italiano con kg. 67.5, che Roberta ha chiuso con il proprio personale eguagliato a kg. 77.5 a 51,6bw mancando di un soffio il record italiano a kg. 80,5.
...e poi lo chiamano il sesso debole.....![]()





sul gradino più alto del podio, in una specialità da me tanto vissuta e dinanzi a club prestigiosi, mi ha regalato una grande soddisfazione.
Rispondi Citando

Segnalibri