Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
non ho visto il video comunque presumo che la posizione seduta si traduca come "accosciata"
gli elastici (deloading) supportano il peso in accosciata, le catene aumentano il carico dall'accosciata alla top position
riguardo i kg che può dare l'attrezzatura posso dire che un ragazzo che conosco è talmente portato per l'utilizzo della maglia che con un max raw di 130kg a 70kg di BW fa 170kg con maglia non stretta, in % è tanto
personalmente quando usavo la maglia ci prendevo 5-10kg ma dipende dalla tecnica esecutiva, dalla capacità di sopportare il dolore delle cuciture e la compressione sulle carotidi, dalla capacità di esplodere rapidamente e dalla forza in chiusura
per lo squat posso dire che la mia ragazza con un max raw di 100kg @56kgBW ha fatto in gara 140kg equipaggiata con corpetto e fasce (7 giri titanium, quindi lente)
probabilmente anche qui, un atleta tecnico e dotato può prendere intorno al 40% sul max raw
sulla frequenza d'allenamento direi che 5xWeek non mi sembra niente di disumano se si gestiscono bene tecnica\intensità\volume e se l'atleta è portato a tollerare l'alta frequenza, anzi, trovo che distribuire su più sedute lo stress allenante sia molto più "natural" rispetto all'utilizzo di sedute super-pesanti e voluminose con serie tirate alla morte
io mi alleno 5xweek da anni (quasi sempre 5 fullbody) e conosco altri atleti che lo hanno fatto o lo fanno, impegni lavorativi permettendo
Segnalibri