se avesse parlato in norvegese lo avrei trdotto io
NTNUI Styrkelft
qui ci sono tutti i programmi, e come avevo previsto, ha seguito il Dietmar![]()
se avesse parlato in norvegese lo avrei trdotto io
NTNUI Styrkelft
qui ci sono tutti i programmi, e come avevo previsto, ha seguito il Dietmar![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si ma, secondo me uno che vuole approcciarsi ci fa poco con i suoi programmi così![]()
Da quello che dice il compito dell'allenatore è capire questa tolleranza di intensità...quindi credo che questi programmi possano essere utili ad allenatori esperti.
E' un po come quando un cuoco ti da una ricetta, sono solo numeri che possono essere più o meno corretti, ma se non sai cucinare, anche la ricetta del miglior chef del mondo con le proprozioni migliori del mondo ti verrà uno schifoe come dice mio zio che è chef, è tutta una questione di mestolo e la ricetta dasola non serve a nulla
![]()
Ultima modifica di Musashi; 14-12-2014 alle 11:25 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
non ho visto il video comunque presumo che la posizione seduta si traduca come "accosciata"
gli elastici (deloading) supportano il peso in accosciata, le catene aumentano il carico dall'accosciata alla top position
riguardo i kg che può dare l'attrezzatura posso dire che un ragazzo che conosco è talmente portato per l'utilizzo della maglia che con un max raw di 130kg a 70kg di BW fa 170kg con maglia non stretta, in % è tanto
personalmente quando usavo la maglia ci prendevo 5-10kg ma dipende dalla tecnica esecutiva, dalla capacità di sopportare il dolore delle cuciture e la compressione sulle carotidi, dalla capacità di esplodere rapidamente e dalla forza in chiusura
per lo squat posso dire che la mia ragazza con un max raw di 100kg @56kgBW ha fatto in gara 140kg equipaggiata con corpetto e fasce (7 giri titanium, quindi lente)
probabilmente anche qui, un atleta tecnico e dotato può prendere intorno al 40% sul max raw
sulla frequenza d'allenamento direi che 5xWeek non mi sembra niente di disumano se si gestiscono bene tecnica\intensità\volume e se l'atleta è portato a tollerare l'alta frequenza, anzi, trovo che distribuire su più sedute lo stress allenante sia molto più "natural" rispetto all'utilizzo di sedute super-pesanti e voluminose con serie tirate alla morte
io mi alleno 5xweek da anni (quasi sempre 5 fullbody) e conosco altri atleti che lo hanno fatto o lo fanno, impegni lavorativi permettendo
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-12-2014 alle 10:45 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
Impressionante, sembra che stia lavorando con l'80% dei carichi e non il massimale per la semplicità e la correttezza con cui esprime il gesto atletico!!
traduzione di un articolo di Kjell Egil Bakkelund (googlatelo e guardate che bestia) che si allena con Dietmar:
non venitemi a far domande dopo eh. io traduco e basta.
Quando ho iniziato ad allenarmi con i pesi avevo adottato una split classica, ma dopo esser entrato nel mondo del powerliftin mi sono allenato solamente con il Dietmar. è stato sicurmante la via del successo, ed è la via che continuerò a percorrere per tutta la mia carriera.
Alleno la panca, lo squat e lo stacco 5 volte a settimana, ogni giorno una variante diversa.
In questo ciclo faccio così:
Lunedì
squat normale, panca con presa media con 4-5 sec di concentrica ed eccentrica, e stacco normale.
Martedì:
squat con stop sul box, panca stretta con enfasi sul TUT, stacco da rialzo con enfasi sul TUT (va piano in pratica).
Mercoledì:
squat con 3-4 sec in discesa con fermo in accosciata, panca presa media con tavolette, stacco sumo.
Giovedì:
frontsquat, panca con tavolette in supersett con panca a presa stretta, stacco rumeno.
Venerdì:
Squat con fasce, panca stretta con tavolette molto lenta, stacco mezzo sumo da rialzi e stacco rumeno.
Condisco ogni seduta con complementari vari.
fonte originale:
Møt den norske verdensmesteren Kjell Egil Bakkelund
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ps: tanto per la cronaca, Dietmar Wolf non è norvegese eh, è tedesco (come si intuisce da nome e dal cognome).
wolf è tedesco e prima allenava la nazionale di pesistica tedesca se non erro
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri