ho 16 anni sono alto 1.73 x 65 kg (polso 17) mi alleno da 4 mesi in palestra, da poche settimane ho imparato un sacco di cose su BII, alimentazione, riposo e grandi esercizi.
ho una scheda pre-costruita (ovviamente) degli esercizi che devo fare, mi è andata meglio di tanti altri perchè la trovo non del tutto strampalata (non ci sono cose del tipo 4x15 di tutti gli esercizi per 5 giorni alla settimana quantomeno!) però non sono presenti gli esercizi fondamentali tipo stacchi (a dire il vero nn li ho proprio mai visti fare in palestra!) parallele, trazioni e lo squat è considerato al pari del leg extension o del leg curl!
quando ho chiesto all'istruttore se potevo fare questi esercizi mi ha risposto che prima dovevo fare quelli base (che sono quasi tutti di isolamento) che altrimenti i tendini, che non si sviluppano al pari dei muscoli, fanno crack! onestamente non avevo letto niente contro questi esercizi che sono alla base del bii, non so se è per l'età (o se perchè nn aveva voglia di farmi vedere come si eseguissero!)voi cosa ne pensate? davvero devo prima stare dietro agli esercizi base (alzate laterali, curl su panca ect ect ect) per poi passare agli altri? (ripeto nn ho mai visto fare uno stacco da terra da nessuno percui nn so quando e se mai lo farò, ma a dire il vero l'unica cosa che vedo fare sempre è la panca!) grazie a chi mi risponderà!
![]()
Segnalibri