Tony ti rispondo in un nuovo messaggio perché se andiamo ogni volta a modificare il precedente per una risposta al successivo, usciamo pazzi nel cercare le risposte

credo che le mie info siano arrivate quando stavi ancora componendo il messaggio, perché quando postai le diete, il tuo testo ancora non mi compariva...ma detto questo:

si può, certo, parlare anche del mio piano alimentare, assolutamente non è un taboo. Ritenevo più rapida ora la considerazione sulla qualità dei prodotti che comunque mi interessa a prescindere da tutto, visto il notevole risparmio che ho notato tra i marchi più noti e questi.
Al di là di ciò, sicuramente ci sarà sempre una dieta migliore o peggiore...anche aver postato quel giorno tipo dei miei ultimi 6 mesi, mostra solo una parte del tutto...delle 7 giornate che potevo utilizzare a rotazione, se non erro quella di attesta sulle 140gr di proteine e 1400 calorie circa...ma ve ne sono anche da 1200, 1600 o oltre 2000, con proteine variabili da 106 a (vado a memoria) 200. Penso di aver cmq ottenuto dei discreti risultati per il breve periodo di tempo intercorso e considerando che agosto l'ho fatto totalmente free da diete e allenamento essendo stato in vacanza. Posso essere certo più dettagliato su tutto una volta tornato a casa, ivi compreso se eventualmente serve, come strutturavo il mio ultimo allenamento (diviso in 4 giornate).
Detto questo ho avuto sì una riduzione del grasso direi molto buona (da 12.6 a 7.06, si notano sia i tendini che le vene anche sull'addome), ma un aumento di massa magra (in kg) più contenuto, e per questo ora stiamo provando la seconda dieta da me indicata, con un check a sole 2 settimane dall'inizio.

Una cosa che ho dimenticato di dire, non uso né sale né zucchero o farine o burri vari, al di fuori dei pasti cheat, neanche per cuocere la pasta ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
ti ringrazio dell'attenzione...per ora il piano alimentare me lo sta facendo il personal trainer...ma al di là di quello, volevo un parere sui prodotti in questione ora, non sulla dieta :|

Cmq sia, riassumo una giornata tipo che ho seguito nella dieta interrotta qualche giorno fa, per la nuova:

dieta seguita negli ultimi 6 mesi, giornata tipo:

colazione
latte di soya 200gr
proteine 30gr
fette biscottate integrali (4)

Spuntino
proteine 30 gr

pranzo
50gr di pasta integrale
5 grammi di ragù di carne
5gr di olio di oliva extra
100gr di fesa di tacchino

merenda
200gr di frutta, generalmente una mela

cena
50 gr di pasta/riso
5gr di olio di oliva
legumi 200 gr
verdure

per avere carbo proteine etc nel dettaglio, dovrei tornare a casa e copiare la scheda

A seguito di questa dieta, sono passato, da febbraio, da 12,6% a 7,06% (so già che questo potrebbe alzare discussioni...ma non sono qua per discutere questo :| anyway quando mi trovavo all'otto circa 2 mesi fa, avevo postato per controprova le mie foto su non ricordo se questo o un altro forum, e mi erano state confermate le misurazioni fatte col plicometro...)
Considerate che questa è una delle varie giornate, una delle meno caloriche e con meno apporto...avevo 7 diverse giornate per cui alternavo in maniera da non fissare il metabolismo...ogni 5 settimane mi sono stati aggiunti/tolti bcaa, carnetina, glutammina etc (non sto qua a far l'elenco perché volevo solo un consiglio sui prodotti di quella marca in realtà...)

Come allenamento, mi alleno 3-4 volte a settimana (con sempre presente la sezione di cardio), +1 di kungfu

Da un paio di giorni mi è stata invece data questa dieta, molto più "pesante", con un check a 2 settimane dall'inizio, per vedere come reagisco. L'obiettivo è prendere un po' di muscoli (anche le schede sono passate da schede di massa a schede di forza). Già sappiamo che probabilmente prenderò anche uno 0.6 di grasso.

Dieta attuale:

colazione
latte 300gr
fette biscottate 8, con burro di arachidi
30gr di proteine

spuntino
30gr di proteine
300gr di frutta

pranzo
pasta/riso 150gr /patate 300gr
pollo/tacchino 300 gr / tonno 150gr
verdure
10gr di olio

spuntino
gallette di polenta/di mais (5)
20gr di burro arachidi
80 gr di tacchino o equivalente

cena pane/riso 100 gr / patate 200gr
pesce azzurro 300 gr/ carne rossa 200gr/pollo 250gr
vedura
olio 10 gr

spuntino yogurt alla frutta 250gr

a questi si aggiungono (e da qua la mia richiesta):
1 compressa di multivitaminico e 2 di cobaforte 2500 per la colazione
prima di allenarsi: 5 di bcaa e una fiala di l-carnetina (sigmatau)
fine allenamento: 5 di bcaa
prima di cena: 2 compresse di cobaforte

acqua almeno 3 litri

Per concludere...sono 175cm, 33 anni e peso 65,6kg

qualcuno mi sa dir nulla su quei prodotti ora? xD