30 novembre 2014
1 GRAN PRIX DELLO STRETTO
(Powerlifting e bench press)
Finalmente ho partecipato a una gara nella mia palestra!Come speravo è stata una giornata piena di passione e amicizia...non ho fatto i miei soliti carichi ma sicuramente questa esperienza mi servirà in futuro. Ho partecipato alla mia prima "garetta" di powerlifting e mi sono divertito tantissimo e credo che sia la cosa più importante.
Peso corporeo: 79kg
Risultato della gara:
Squat: 130kg
Panca: 130kg
Stacco: 185kg
2 posto di panca e 3 assoluto di powerlifting.
I partecipanti erano pochi ( 30 circa) ma per niente scarsi... Il primo classificato ha fatto circa 190/140/220 a 77kg.
Appena ho del tempo libero creo un video con tutte le alzate.
Anche Lucia ha partecipato alla gara classificandosi 3 assoluta di powerlifting e 5 di panca...le ragazze erano poche ma il livello era discreto.
Peso corporeo: 61kg
Risultato della gara:
Squat: 75kg
Panca: 40kg
Stacco: 115kg
Anche lei non ha potuto allenarsi per bene nell ultimo periodo...con una preparazione migliore avrebbe potuto fare 80/40/120 o forse più.
Posso dire di aver passato una bellissima giornata insieme alla mia famiglia del powerlifting![]()
Mi ha fatto piacere passare del tempo con la squadra di PL che rappresenta la mia palestra, con Claudio (il mio allenatore un po' gayo), con Lucia (che mi sostiene sempre) e tutto il team della meeting club.
Allenamento di oggi:
1 dicembre 2014
Lunedì
Lat machine:
10x10/15/20/25/30/35/40/45/50kg 3x10 40kg
Pulley:
10x40kg 10x60kg
Rematore con manubrio: (leggero)
5x10 15kg
Hammer curl:
3x10 10+10kg 3x20 6+6kg
Stretching.
Ho la zona lombare in fiamme per lo sforzo di ieri e infatti con il Pulley mi tirava molto...mi sono fatto un pò di rematore leggero in sostituzione.
Adesso le aspettative sono tante...spero di potermi allenare al meglio e farmi notare alle prossime gare.

Come speravo è stata una giornata piena di passione e amicizia...non ho fatto i miei soliti carichi ma sicuramente questa esperienza mi servirà in futuro. Ho partecipato alla mia prima "garetta" di powerlifting e mi sono divertito tantissimo e credo che sia la cosa più importante.
), con Lucia (che mi sostiene sempre) e tutto il team della meeting club.
Segnalibri