ma fare un pò di allenamento a corpo libero??Originariamente Scritto da M_e_A
tipo flessioni sulle braccia,crunch, tricipiti utilizzando le spalliere delle sedie, ecc?? sarebbe meglio e meno dispendioso in termini di eurini
ma fare un pò di allenamento a corpo libero??Originariamente Scritto da M_e_A
tipo flessioni sulle braccia,crunch, tricipiti utilizzando le spalliere delle sedie, ecc?? sarebbe meglio e meno dispendioso in termini di eurini
Qualunque suggerimento è benvenuto, purchè l'obiettivo primario rimanga quelloOriginariamente Scritto da Ct-7b
di tenere in ordine, in attesa di tempi migliori, addominali e lombari, cioè la schiena.
Semplicemente per mancanza di tempo. URL?
Grazie,
M & A
puoi benissimo fare dei crunch mettendo un cuscino sotto la zona lombare, così da nn affaticare quella zona.Originariamente Scritto da M_e_A
Poi si possono fare delle flessioni sulle braccia, se nn ci si riesce basta farle in ginocchio.
Per le gambe si può fare una corsetta o utilizzare la corda per saltare oppure, con la schiena appoggaita alla parete, dei semplicissimi squat.....
spero di aver reso l'idea
hmm...con uno step nn ci si schiaccia le mani, giusto?
ce ne sono anche di piccoli che potrebbero anche stare in un angolino o addirittura sotto il divano (se il divano è particolarmente alto) ma quelli nn valgono una cicca xkè hanno un'escursione troppo breve..
io consiglierei un'attività di tipo aerobico, altro che flessioni e squat, credo si ottengano benefici maggiori in termini di salute anche con poco tempo dedicato..poi ognuno dica la sua.
non so fare link però posso consigliarvi di andare a cercare una discussione sull'allenamento a casa col solo ausilio ( in alcuni casi ) di 2 manubri.....
dovreste trovarla nella sezione BREVE INTENSO INFREQUENTE risale a poco prima di quest'estate......
comunque un piccolissimo riassunto poi se nn lo trovate ne parliamo piu approfonditamente....
con 2 manubri e piccoli accorgimenti ( tipo cuscini letto sedie...) potete fare diversi esercizi come
SPINTE X LE SPALLE
ALZATE LATERALI
ALZATE FRONTALI
CURL CONCENTRATION
CURL SEDUTI
DIP APPE
CONCENTRATO DIETRO TESTA X TRICIPITI
REMATORE
FLESSIONI BRACCIA LARGHE
FLESSIONI BRACCIA STRETTE
ALZATE POSTERIORI
CRUNCH
HAMMER CURL
e chissa quanti ne ho dimenticati..... fatemi sapere...
Segnalibri