sembra che sia girata la voce, grazie anche ai vari donna moderna e compagnia bella che la dieta a zona sia zero carboidrati e cariole di proteine. non è esattamente così. visto che hai scritto il tuo 3d nella parte della dieta a zona, presumo tu voglia seguire la dieta del dott. sears. quindi prima di apportare radicali (e poco sani) stravolgimenti alla tua alimentazione, leggi il libro del dott. sears, "come raggiungere la zona" (isbn: 88-8274-210-5). allora potrai risponderti da solo. sappi però che la dieta a zona è 1) complessa a livello di calcoli e 2) da adattarsi a seconda dei tuoi obiettivi e dal tuo punto di partenza. in altre parole, se non vuoi fare del bb "tirato", è sufficiente leggerti qulche 3d magari di sajan che ne ha postati tanti e validi uno più dell'altro e farti una cultura alimentare. quanto alla pasta... alto contenuto di carboidrati con alto indice glicemico... sarebbe meglio evitarla: meglio il riso. inoltre, la frutta dopo il pasto alcuni la sconsigliano, ma sono particolari, per il mio modestissimo parere, poco rilevanti. ciao.
ps: mi sono permesso di rispondere perchè il 3d era vecchio e credevo necessitasse di una risposta ma bada bene, se rivolgi la tua domanda SOLO agli esperti, per modestia pochi ti risponderanno. bene inteso, credo di essere l'ultimo arrivato qua al forum quindi esperto è l'esatto contrario di quello che sono...
Segnalibri