ti passo a prendere io franz![]()
ti passo a prendere io franz![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bastano i miei 80kg di stacco per partecipare a quella dei 96 in poi? Ahaahahhaha![]()
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
si, sono sufficienti, per i seguenti motivi:
1°) perché gli under 18 sono sempre pochi, per cui potresti lottare comunque per un podio, il che potrebbe non essere essenziale ma può dare la carica giusta,
2°) perché non puoi realmente sapere cosa otterrai in pedana ed il tuo risultato di oggi servirà a farti migliorare domani, cosa che molto più difficilmente accade senza l'esperienza che nasce dal confronto,
3°) perché chi ha il carattere e la personalità di salire in pedana forgia il primo con il coraggio e sviluppa la seconda con la maturità acquisita per cui, in poche parole ....ha sempre ragione.
Tanto premesso...se ci sarai mi farà piacere e avrò il piacere di conoscerti.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
In questa decima edizione della ormai "classica" romana dedicata alla specialità dello stacco da terra e denominata "trofeo Deadlift", con organizzazione tecnica della FIBAT ed il patrocinio CSEN, si è avuto il record delle partecipazioni: 77 atleti provenienti da diverse regioni italiane, due dei quali in doppia competizione (raw ed equipped), per un avvicendarsi dunque di quasi 80 atleti distribuiti in 7 gruppi gara.
La manifestazione si è giocoforza protratta in un crescendo di carichi e di alzate, alcune delle quali rimarchevoli; da notare che l'attrezzatura offriva in tal senso ogni supporto, trattandosi di un bilanciere Eleiko IPF approved e di dischi Eleiko, Pignatti, Berg, Schnell e OEMMEBI tutti regolamentari.
Massimo confort da parte della palestra ospitante Center Line, che da svariati anni organizza queste competizioni dando il massimo risalto alla promozione sportiva.
Vi posto a campione alcuni dei video girati, poichè tutti sarebbe eccessivo ma posso a richiesta linkarveni altri.
Buona visione.![]()
In primis, il video della gara femminile che ha registrato un'alzata di 145kg. raw al bw di 54kg. ed un'alzata geared di 160kg.
https://www.youtube.com/watch?v=uB1XzcLuLWQ
poi il video relativo ai ragazzi della categoria juniores e cadetti, con prestazioni oltre i 200kg. raw da parte di atleti in prevalenza leggeri o medio leggeri
https://www.youtube.com/watch?v=dJX96RY0ipk
infine il video degli atleti della categoria raw +93kg. e degli atleti specialist di tutti i pesi corporei, culminante nell'ultima alzata di 300kg.
https://www.youtube.com/watch?v=8c6Q_mmPjTE
Ultima modifica di Tonymusante; 17-02-2014 alle 11:02 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
mi scuso per il gravedigging , ma questo link Come tesserarsi - CSEN Roma
non è funzionante
La tessera CSEN è nominativa e annuale, con una validità di 365 giorni dalla data di rilascio.
Il costo e i massimali relativi alla copertura assicurativa variano in base alla tipologia di tessera. Per maggiori informazioni sulle tessere disponibili clicca qui. ( il clicca qui non è attivo)
Ed inoltre che certificato medico ci vuole ?
Grazie
Ultima modifica di Strikeout; 23-07-2014 alle 03:46 PM
Riesumo anche io questo vecchio thread per sapere se i risultati sono disponibili da qualche parte
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Ciao Saladino,
scusa se rispondo con un certo ritardo. Al momento dispongo delle sole classifiche cartacee ma se vuoi il file con tutte le graduatorie puoi scrivere a:
rmpowerlifting@gmail.com oppure a: g.agostinoni@infinito.it ; sono gli indirizzi mails che fanno capo a Giorgio, il coach della RM powerlifting con il quale, da anni, organizzo queste manifestazioni ed al quale ho già accennato di queste richieste; puoi quindi tranquillamente specificare che hai parlato con me.
In alternativa puoi andare sulla pagina facebook di GioAgo e scrivergli un messaggio oppure, sempre su fb, provare a reperire il link delle classifiche 2014 scorrendo a ritroso fino agli eventi postati nel mese di febbraio la pagina dedicata alla mia squadra: SAP Selezione Atletica Pesante.
Un saluto![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
un'ulteriore possibilità: puoi inviarmi in pm su questo forum il tuo indirizzo e-mail e provvederò a rigirarti in allegato alla risposta il file con le classifiche dell'ultimo "trofeo deadlift".
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grazie mille Tony sei davvero gentilissimo. E come se in un forum di calcio Capello o Conte intervenissero per guidare i neofiti, condividere i propri programmi di allenamento e magari pubblicare riassunti di testi specialistici di calcio tedeschiTi mando un PM
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Grazie Saladino,
peccato non usufruire degli stessi ingaggi di quei colleghi tecnici da te citati; sarei ancor più felice di poter guidare i neofiti, condividere programmi e pubblicare riassunti di testi specialistici.![]()
Detto ciò, posso anticiparti una primizia ancora nota a pochi, ossia a coloro che domenica scorsa hanno preso parte al trofeo "Center Line" di bench press: il prossimo trofeo "Deadlift" FIBAt , giunto ormai anch'esso all'11^ edizione, si dovrebbe tenere domenica 29 marzo 2015 c/o il Palazzetto dello Sport di Manziana (Roma).![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Prendo a prestito le parole dell'immortale bardo Piero Pelù:
"Io ci sarò / con tutto il mio entusiasmo"
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri