resoconto coppa italia 2014
grazie Colonnello e grazie Dona
questo prima di ogni altra cosa è doveroso, come è doveroso ringraziare i compagni di squadra pronti sempre a dare una mano dopo la loro gara quando invece fuori il tempo permetterebbe ancora di scendere in spiaggia a guardare le signorine in bikini
un pelo di rammarico questa volta me lo porto a casa, soprattutto perchè per banali errori il totale è stato molto più basso di quello che so di valere.
eguagliare il proprio personale e non essere soddisfatti sembrerebbe egoistico eppure la voglia di dimostrare che questi benedetti 800 li ho in tasca è davvero tanta e non riuscirsi fa noia.
bon però questo è solo il punto di partenza, alziamo l'asticella e si ritorna ( appena muscoli e ossa lo permettono ) a macinare kg; gli italiani di aprile non sono cosi lontani.
veniamo alla mia gara
domenica mattina la sveglia suona prestino, non è drammatico perche fortunatamente c'è il cambio ora, la colazione deve per forza di cosa essere non troppo pesante.
arrivo alle 830 al palazzetto e vado subito al peso: 116.17 peso da nuvola
nei +93 siamo tantini per cui ci saranno 2 gruppi, io sono nel secondo
il riscaldamento va senza particolari problemi se non che non mi sento potentissimo
su fino a 200 poi tutino e fasce 250 e 275 ( leggermente alti ma dovevo ancora entrare nel s.centurion)
entrata 290 facile, un rosso forse per affondo al pelo ma tant'è che sono in gara
seconda 305 resto sotto come un pollo visto che non prendo aria prima di scendere
terza ripeto i 305, volano (nota li avevo fatti ma nulli alla wec'13 per cui è P.B)
quindi primi kg lasciati per strada
panca su fino a 140 poi maglia
singole 170, 185, 200 con tavole a scendere +210 solo discesa, come nello squat non mi sento superfigo
entrata 210 devo mettere piu energie del dovuto semplicemente perche non sono perferto come impostazione, e come ogni volta che non sono perfetto la schiena ne risente
220 decisamente meglio ma non brillanti come avrei voluto, per di più sento che per il tricipite destro la benzina è finita
227,5 vabbe ci abbiamo provato, c'ho anche creduto per un attimo ma per come sono messo non ci sono (alla prossima...)
e poi il disastro
stacco
gia dal riscaldamento a qualsiasi peso mi sembra di sollevare almeno il 30% del peso in piu; ok la stanchezza però le sensazioni sono davvero preoccupanti
su fino a 200
poi metto il velocity nuovo di pacca, prvato solo per prendere le misure 7gg prima;
allora le sensazioni erano fantastiche, in gara è una m***a
prima a 255 il costumino mi da zero o poco più, la chiudo ma non a fucile come dovrebbe essere l'entrata di stacco
decidiamo di cambiare e tornare al metal, purtroppo lo strappo enorme sul fianco l'ho cucito un po all abuona e infatti appena provo a prendere il bilancere si lasciano andare tutti i punti
267,5 parto bene ma non chiudo per errore tecnico
275 li voglio fortissimamente e ne sono convinto parto bene ma non chiudo per errore tecnico, fotocopia del pasticcio precedente
peccato con i 275 avrei chiuso a 800 e a podio, invece con 780 sono 5°
amen
alla prossima poche ca..ate e tanta sostanza
nota superspettacolare il fatto che mio papa' si sia fatto 400+400km per venire a vedermi
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri