Mi alleno da 1 anno e mezzo circa con il B.I.I. a casa con attrezzatura minima cioe' bilancere,manubri,estensori,barra per flessioni e circa mezzo quintale di peso in dischi di varie misure. Se non sbaglio il sistema B.I.I. prevede massimo 3 allenamenti settimanali (addirittura meglio 2) perche' mi dici che sono pochi?
In ogni seduta d'allenamento che dura circa 50 minuti alleno tutti i muscoli in questo modo:
Gambe:
- Squat 4 serie X 12 rip (4X12) con 40 chili su bilancere o manubri (li alterno quale e' meglio?)
Pettorali:
- Sollevamento sopra la testa con bilancere o manubri 40 chili
4X10 con 40 chili
- Sollevamento da sdraiato di bilancere o manubri 40 chili 4X10
- Trazioni con estensore 4X10
Bicipiti:
- Curl con manubri 20 chili 4X10 oppure utilizzo gli estensori con 5 molle sempre 4X10
- Flessioni militari a braccia large e strette 4X10
Dorsali:
- Trazioni con estensori 4X10 (li aggancio alla ringhiera a distanza 2 metri uno dall'altro, mi metto di spalle l'impugno e comincio a tirare)
- Sollevamento manubri con 10 chili 4X10 (non so quale muscolo sia interessato a questo esercizio). In pratica impugno i manubri e poi li sollevo lateralmente fino all'altezza delle spalle piu' o meno.
Questo e' il mio allenamento cosa mi dici? Vorrei un parere. Sarei intenzionato a breve ad acquistare una panca ed almeno altro 50 chili in dischi. Di piu' per ora non posso. Cerco in ogni esercizio di arrivare ad esaurimento aumentando i carichi ogni volta ma attualmente non avendo altro peso a disposizione sono fermo a queste misure che comunque mi danno filo da torcere. Cosa mi consigli di fare per aumentare di peso e muscoli? Quali integratori mancano alla mia dieta? La mia paura e' di essere in stallo per ora l'unico modo che conosco per capire se sto aumentando e' il peso e questo e' in stallo da un po' di tempo. E' giusto il ragionamento? Grazie.

SI E VERO SI CAMBIA LA COMPOSIZIONE CORPOREA E SI TRASFORMANO LETTERALMENTE GLI ACCUMULI ADIPOSI IN MASSA MUSCOLARE CON UN PROCESSO CHIAMATO "1 COGLIO NE 6"
(TI CONSIGLIO PRIMA DI INIZIARE LA TRASFORMAZIONE DI METTERE SU UN PO DI GRASSO COSI DOPO LA "TRASFORMAZIONE"AVRAI ADDOMINALI ENORMI

Segnalibri