Mi alleno da 1 anno e mezzo circa con il B.I.I. a casa con attrezzatura minima cioe' bilancere,manubri,estensori,barra per flessioni e circa mezzo quintale di peso in dischi di varie misure. Se non sbaglio il sistema B.I.I. prevede massimo 3 allenamenti settimanali (addirittura meglio 2) perche' mi dici che sono pochi?
In ogni seduta d'allenamento che dura circa 50 minuti alleno tutti i muscoli in questo modo:
Gambe:
- Squat 4 serie X 12 rip (4X12) con 40 chili su bilancere o manubri (li alterno quale e' meglio?)
Pettorali:
- Sollevamento sopra la testa con bilancere o manubri 40 chili
4X10 con 40 chili
- Sollevamento da sdraiato di bilancere o manubri 40 chili 4X10
- Trazioni con estensore 4X10
Bicipiti:
- Curl con manubri 20 chili 4X10 oppure utilizzo gli estensori con 5 molle sempre 4X10
- Flessioni militari a braccia large e strette 4X10
Dorsali:
- Trazioni con estensori 4X10 (li aggancio alla ringhiera a distanza 2 metri uno dall'altro, mi metto di spalle l'impugno e comincio a tirare)
- Sollevamento manubri con 10 chili 4X10 (non so quale muscolo sia interessato a questo esercizio). In pratica impugno i manubri e poi li sollevo lateralmente fino all'altezza delle spalle piu' o meno.
Questo e' il mio allenamento cosa mi dici? Vorrei un parere. Sarei intenzionato a breve ad acquistare una panca ed almeno altro 50 chili in dischi. Di piu' per ora non posso. Cerco in ogni esercizio di arrivare ad esaurimento aumentando i carichi ogni volta ma attualmente non avendo altro peso a disposizione sono fermo a queste misure che comunque mi danno filo da torcere. Cosa mi consigli di fare per aumentare di peso e muscoli? Quali integratori mancano alla mia dieta? La mia paura e' di essere in stallo per ora l'unico modo che conosco per capire se sto aumentando e' il peso e questo e' in stallo da un po' di tempo. E' giusto il ragionamento? Grazie.
Segnalibri