Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nelle sedute leggere è possibile fare massa?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Temo che ti sfugga parecchio il concetto di "metodo distribuito".
    Suddividere i carichi e gli stimoli allenanti è per un natural (e ancor di più per un principiante) di gran lunga più ipertrofico.
    In primis aiuta a capire come mettersi in spinta negli esercizi e non ad urlare "posso farne ancora una" e poi tirare una rip di panca tutta di spalle e bicipiti dello spotter.
    Poi tirare come un matto e basta non crea stimoli ipertrofici crea solo compensi che peggioreranno il reclutamento muscolare e l'ipertrofia.
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    E' rispondendo alla domanda iniziale la risposta è dipende.
    Se la seduta leggera è inserita in un contesto di un macrociclo sentato sì.
    Se fai solo sedute leggere no.
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,615

    Predefinito

    old boy, invece ti sbagli e conosco il metodo distribuito ma non hai capito o hai frainteso quello che ho detto ho piu che altro son stato troppo semplicista , non ho parlato ne di tutto per tutto ne di ripetizione in piu ne di tecnica scorretta, solo che, se la tabella ti dice di fare una seduta leggera in un programma (perche e' prorammato se no perche si chiama programma?) perche farsi venire la smania di fare di piu? quando c'e gia il giorno predisposto per quello? quand parlo di sovrastimolo muscolare parlo di una maggiore stimolazione del muscolo (miglior concentrazione mometanea sul muscolo..aggressivita' ,motivazione e comunque spingersi eseguendo l'esercizio correttamente a fare qualcosa i piu) il corpo non cresce nel fare stimoli medi..in un programma puo servire a fare reuperare ma la domandaera posso fare massa nel giorno leggero aumentando qualche ripetizione nel giorno leggero? che senso ha? cresc col giorno pesante, recuperi e sovracompensi nel giorno di riposo e riossigeni nel giorno leggero..l crescita e' secondaria e non per fattore stimolante della seduta leggera
    9mm

Discussioni Simili

  1. E possibile fare massa la parte di sopra del corpo e definire la parte di sotto?
    Di jason87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 02:19 AM
  2. Prova WS a tre sedute, ha senso fare cosi'??
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 06:45 PM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 08:50 PM
  4. libri che ognuno di noi dovrebbe leggere in materia di allenamento e nutrizione
    Di Shawn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:08 PM
  5. Leggere Prima di postare in questa sezione
    Di Matrix nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2003, 01:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home