Io nello squat salto da 150 a 190/200.
Non trovo sensato stancarsi con sole fasce o a fare mezzi squat col corpetto.
Io nello squat salto da 150 a 190/200.
Non trovo sensato stancarsi con sole fasce o a fare mezzi squat col corpetto.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
yes, infatti arrivo a un paio di singole raw al 90%, poi corpetto e via a singole con un peso che mi permette di prendere la valida. all'aumentare dell'intensità fasce. L'unica cosa che salto è fare singole a bretelle giù dato che non mi ci sono mai trovato bene
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bene Dark!!!
Ti consiglio di battere il ferro quando ancora è caldo, non credo che i picchi si possano
"telecomandare" a piacimento.
Male che va per esempio, arrivi a 235/240 di stacco ed anche se avessi un calo nelle ultime
2 settimane non penso
che scenderesti sotto i 225.
manca un mese esatto alla gara, puntare ai 240 mi sembra utopistico, per ora penso a stabilizzare i 220 di stacco, sparandoci delle singole nei prossimi workout e, magari, puntando ai 225 in gara, ma vedremo... nello squat cercherò di abituarmi a tenere sulle spalle i 200 kg... è la panca la mia bestia nera: con una spalla malandata sperare nei 120 mi sembra difficile, ma ci devo provare lo stesso. Prossimo workout comincio dalla panca e vediamo cosa ci tiro fuori senza essere cotto dallo squat (poi in gara spero nell'adrenalina/caffeina)
Ultima modifica di SeNsHi; 25-09-2014 alle 01:13 AM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
220 facili a un mese se non spuntano problemi potrebbero essere una seconda in gara
se mi è concesso
da uno stacco massimale ( raw compreso) ci si riprende al 100% in quasi 3 settimane, per cui a breve inizia a tagliare il volume e negli ultimi 10-12gg anche l'intensità.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
grazie luigi. gli ultimi 10 giorni lavorerò pochissimo e solo a basse percentuali, per tenere lo schema motorio attivo, e farò molto stretching. ora taglio il volume in favore di singole di stabilizzazione fino a 2 settimane prima della gara
giornataccia al lavoro e a casa tra vari casini "coniugali"... sono riuscito lo stesso a fare un po' di panca decente, grazie alla nuova maglia (una f6 42 abbastanza larga che posso usare in allenamento e mettere da solo)
panca piana
3x60-70-80 (fermo lungo)
3x1x90kg 1' ok, migliora la spalla
TITAN F6 TG 42 (taglia comoda, infilata da solo in 2 minuti)
3x1x110kg 2'30 ok, ci prendo poco, ma va bene per riprendere la confidenza con l'attrezzatura (la sk40 mi è quasi ingestibile al momento)
5x5x60kg 1' backoff con fermo lungo (4'')
curl bilanciere
3x30-20-15x20kg 30'' ok
stretching abbondante.
workout veloce, breve e conciso
squat
3x60-70-80-90-100 (fermo in buca)
1x110-120-130-140kg 2' ok, non veloci i 140, ma validi
stacco sumo
2x4x100
4x140
1x180
VELOCITY SUMO TG 34
2x1x210kg 2'30 ok, dura in chiusura l'ultima, evidentemente ancora non recupero dai 220kg fatti martedì
stretching
domani riposo e martedì di nuovo workout sui 3 big full geared, stavolta penso che non rispetteremo l'ordine di gara e cominceremo dalla panca, che è troppo troppo indietro
cominciamo ad entrare nella zona calda... ora molto meno volume e cerco la gestione del carico con singole a salire fino ad avvicinarmi al massimale, sia nel raw, sia nel geared
panca piana
2x3x60 (fermo lungo)
3x80
2x1x90
TITAN F6 TG 42 + CINTA
4x1x110kg ok, buona la spinta ma devo migliorare il feeling con il fermo al petto...
panca piana con fermo lungo (4'')
10x4x60kg 30'' ok, troppo leggero il carico, ma buone sensazioni
squat
3X60-80-90-100
1X120
3X1X130KG 2'30 ok, buone, meglio l'ultima singola delle prime 2, buona verticalità
stacco sumo
3x100
2x3x140
1x180 letteralmente volata su)
2x1x200kg 2' ok, molto molto buone e facile la chiusura
stretching abbondante
oggi workout lungo geared con spotter... prestazioni sotto le aspettative visto anche il wo di ieri, ma ci può stare...
panca piana
3x60-70-80
2x1x90
TITAN F6 TG 42
2x1x110kg ok, da migliorare il fermo, ma valide al pelo
SUPERKATANA TG 40
2x1x110kg NULLE, non riesco ad arrivare al petto e caricando di più la spalla mi abbandona :\
stacco sumo
3x100-140
1x180
VELOCITY SUMO TG 34
1x210kg ok, buona
1x220 kg NULLA, cotto
squat
3x60-80-100
1x120
SUPERCENTURION RS TG 34
1x140 N altissima
1x160 N alta
1x180 ok, valida al pelo, ma oggi non riuscivo a scendere :\
stretching
stacco gear prima dello squat gear? BAN
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
hai ragione, ho voluto provare e decisamente direi che non è il caso!!! devastante fare squat alla fine! sabato ripeto il wo di ieri con spotter nell'ordine da gara: squat gear, panca gear, stacco gear, cimitero.
sCIENDONOVANDA GHILO DI SDACC RÒ O BAN
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
i SCIENDONOVANDA li faccio in riscaldamento
POI LI FALLISCO IN PEDANA
il mio spotter mi ha solato oggi: E' UN MALEDETTO!
comunque sono riuscito a fare un buonissimo workout, senza rischiare troppo nello squat
squat
5x60
3x80
3x100
1x120
SUPERCENTURION RS TG 34
2x1x140 ok (bretelle giù)
1x160 ok (bretelle su + fasce)
1x170kg ok (bretelle su + fasce) spedita su veloce: per non dar noie alla spalla che continua a farmi male ho allargato la presa sul bilanciere; mi sento meno compatto, ma non ho scelta
panca piana
3x60-70-80
TITAN F6 TG 42 (larga per me)
3x1x110kg ok, sempre da allungare un pelo il fermo, ma buonissima la spinta
SUPERKATANA TG 40 (messa da solo, ma per scendere è un muro)
3x1x110kg NULLE, non tocco il petto con i 110
1x120kg senza fermo ok, finalmente ritocco il petto con la sk e la spalla mi fa spingere i 120, ora c'è da guadagnarsi la valida nei prossimi workout: soddisfatto comunque
stacco sumo
3x100
3x140
VELOCITY SUMO TG 34 (corpetto vecchio modello, molto duro, che ho deciso di usare solo in allenamento, per la gara ne ho uno più nuovo ed elastico con il quale ho più feeling)
1x200kg ok, facile
1x220kg durissima in chiusura, ma valida
stretching
Segnalibri