Hai ragione non sono esperto di pesi, e nel mio primo messaggio ho scritto che per 3 anni ho dovuto smettere di fare bici, 4 anni fa pesavo 86 kg e viaggiavo come un treno mi alleanvo con molti Pro e pure essendo un amatore non facevo queste brutte figure...
Adesso peso 101 kg e tutto quello che ho messo in piu' è massa grassa, ho ricomnciato lo scorso novembre a fare un po di pesi per cercare di rinforzare la parte superiore, cosa che la bici ti porta via.
E siccome adesso forse sperando di non gufarmi da solo, i problemi alla schiena sono quasi del tutto passati, ho ripreso anche con la bici sport a me molto caro, e anche se non mi allenero' piu' come una volta seguendo tabelle ripetute e altre cose per portarmi al meglio alle gare, vorrei continuare a fare bici è per questo che non mi interessa lavorare le gambe.
Quello che semplicemente vi chiedevo se potevate aiutarmi in una tabella per potenziare e sviluppre la massa magra nella parte superiore del corpo.
Dimenticavo di dirvi che i ciclisti ne fanno poca di palestra ma lavorano molto di piu' sulla bici seguendo lavori specifici che allenino sia la muscolatura che il cardio.
Comunque grazie per il vostro interesamento continuo con il mio programmino sul telefono a qualcosa porterà anche lui.
Ciao a tutti

)
Segnalibri