ma quanti anni hai da quanto ti alleni come ti sei allenato e come mangi?
ma quanti anni hai da quanto ti alleni come ti sei allenato e come mangi?
scusa taz ma sei non sei cresciuto con 2 allenamenti perchè insisti ?
prova ad allenare 2 volte a sett. ogni gruppo muscolare ; per secoli i culturisti hanno allenato ogni gruppo 3 volte a sett. fino ad Arnold compreso ; negli anni 80 tutti ripetevano ogni gruppo 2 volte a sett. ; oggi si è tornati a 2 volte per gruppo vedi Coleman , Levrone ( lui anche 3 volte a sett.) , Melvin ecc.
prova le 2 volte cioè metà corpo lun./ giov. e l'altra metà mar./ ven. ; fai poche serie pesanti su es. base eliminando quelli di isolamento e vedrai che comincierai a crescere...cerca di usare sempre + kg ; grossi pesi è la cosa fondamentale
mau quello che mi stai dicendo non è mica il BII????
Infatti è quello che voglio fare (io mi sono sempre allenato 3 volte alla sett. con 2 o3 es per gruppo musc.,)
Ho già provato un mesetto il BII (2 volte sett. solo esercizi multiarticolari con tanto peso) solo che non riesco a sentire il muscolo sfinito!
Es faccio la panca per il petto ma sebbene arrivi a non farcela più dopo alcuni minuti sento che, per esempio, potrei fare le croci!!
Ti faccio l'esempio di allenamento che seguirò:
ALLENAMENTO A
1. riscaldamento 5' (cyclette o step)
2. distensioni su panca 2 risc. + 2 x 8
3. crunch 4 x max (2 alto, 2 basso)
4. lento avanti al mulltipower 1 risc. 2 x 8
5. distensioni su panca prese strette 1 risc. 2 x 8
6. corsa 30'
ALLENAMENTO B
1. riscaldamento 5' (cyclette o step)
2. lat machine frontale 1 risc. 2 x 8
3. crunch 4 x max (2 alto, 2 basso)
4. curl con bilanciere 1 risc. 2 x 8
5. squat risc. senza bilanciere 1 x max + 2 x 12
6. calf seduto 2 x 12
ALLENAMENTO C
(domenica mattina)
corsa
step
cyclette
Che ne dici???
dico male perchè io intendevo 2 volte per gruppo non 2 allenamenti in tutto ; quella skeda non credo ti porterà a nulla : prova questa che ho messo al post n.57 :Originariamente Scritto da Taz-zone
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=4697&page=4
quella da "intermedi" visto che dovrebbe essere il caso tuo .
in più con tutta quella corsa a fine allen e 1 giorno a parte per sola corsa...per arrivare ad un tale approccio cioè 2 serie allenanti per gruppo ha ragione sajan devi avere una grande padronanza della contrazione...
La corsa fa male???
mau 4 allenamenti a settimana mi sembrano troppi, io vorrei farne solo2.
Mi suggerisci una scheda da 2 volte la settimana??
non fa male ma deve essere inserita in un contesto adeguato e anche la dieta dovrà tenerne conto..a te la scelta puoi correre a fine allenamento ma in modo moderato se il fine è la massa quindi breve e poco intensa..oppure farla per più tempo in un giornno a parte sempre a ritmo blando e per più tempo ma senza pregiudicare il recupero..
sono diventato un juke-box che dà schede...Originariamente Scritto da Taz-zone
![]()
2 volte a sett. devi fare una full : evvabbè :
lunedì e venerdì
panca 10-8-6-4
stacco 10-8-6-4
rematore 10-8-6-4
lat avanti 12-10-8
curl bil. 10-8-6-4
lento 10-8-6-4
french 10-8-6-4
squat 12-10-8-6
leg curl 12-10-8
calf 12-10-8
crunch 3 x max
non è granchè ma insomma qualcosa ti viene...almeno dovrebbe...![]()
cerca di usare sempre + kg
Segnalibri