Si ma se devo provare un programma quanto ci metto??
Almeno ci vorranno 3 mesi...
vuol dire che ogni 3 mesi devo cambiare modo d i allenarmi...e poi da cosa capisco che è quello giusto???
Si ma se devo provare un programma quanto ci metto??
Almeno ci vorranno 3 mesi...
vuol dire che ogni 3 mesi devo cambiare modo d i allenarmi...e poi da cosa capisco che è quello giusto???
non si smette mai di imparare e di mmigliorare se stessi e il modo di allenarsi..altrimenti nessuno si preoccuperebbe degli stalli o delle difficoltà nel progredire...certo nel breve puoi capire solo se una fase sta riuscendo o meno vedi parti dalla forza se una sett vedi che la forza non cresce o che gli allen son troppo lunghi o qualche altra cosa che non va fai le modifiche del caso o cerchi di capire fino a quando la fse finisce perchè hai raggiuntio lo scopo...idem nelle altre poi la volta successiva hai già le basi per partire meglio ..e via via migliorerai ancora..etc..etc..è lunga ma imparare a programmare su se stessi è il solo modo per capire cosa non va in certi momenti come agire..esperienza..ben inteso io non sono esperto mau sajan e gli altri lo sono di più..
ho provato di tutto ma non cresco
porca palestra!
ma quanti anni hai da quanto ti alleni come ti sei allenato e come mangi?
scusa taz ma sei non sei cresciuto con 2 allenamenti perchè insisti ?
prova ad allenare 2 volte a sett. ogni gruppo muscolare ; per secoli i culturisti hanno allenato ogni gruppo 3 volte a sett. fino ad Arnold compreso ; negli anni 80 tutti ripetevano ogni gruppo 2 volte a sett. ; oggi si è tornati a 2 volte per gruppo vedi Coleman , Levrone ( lui anche 3 volte a sett.) , Melvin ecc.
prova le 2 volte cioè metà corpo lun./ giov. e l'altra metà mar./ ven. ; fai poche serie pesanti su es. base eliminando quelli di isolamento e vedrai che comincierai a crescere...cerca di usare sempre + kg ; grossi pesi è la cosa fondamentale
mau quello che mi stai dicendo non è mica il BII????
Infatti è quello che voglio fare (io mi sono sempre allenato 3 volte alla sett. con 2 o3 es per gruppo musc.,)
Ho già provato un mesetto il BII (2 volte sett. solo esercizi multiarticolari con tanto peso) solo che non riesco a sentire il muscolo sfinito!
Es faccio la panca per il petto ma sebbene arrivi a non farcela più dopo alcuni minuti sento che, per esempio, potrei fare le croci!!
Ti faccio l'esempio di allenamento che seguirò:
ALLENAMENTO A
1. riscaldamento 5' (cyclette o step)
2. distensioni su panca 2 risc. + 2 x 8
3. crunch 4 x max (2 alto, 2 basso)
4. lento avanti al mulltipower 1 risc. 2 x 8
5. distensioni su panca prese strette 1 risc. 2 x 8
6. corsa 30'
ALLENAMENTO B
1. riscaldamento 5' (cyclette o step)
2. lat machine frontale 1 risc. 2 x 8
3. crunch 4 x max (2 alto, 2 basso)
4. curl con bilanciere 1 risc. 2 x 8
5. squat risc. senza bilanciere 1 x max + 2 x 12
6. calf seduto 2 x 12
ALLENAMENTO C
(domenica mattina)
corsa
step
cyclette
Che ne dici???
dico male perchè io intendevo 2 volte per gruppo non 2 allenamenti in tutto ; quella skeda non credo ti porterà a nulla : prova questa che ho messo al post n.57 :Originariamente Scritto da Taz-zone
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=4697&page=4
quella da "intermedi" visto che dovrebbe essere il caso tuo .
Segnalibri