Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Campionato mondiale jun. e sub jun. di pl.

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,775

    Predefinito

    Riassumo sinteticamente i risultati ottenuti dagli atleti azzurri al termine dei Campionati mondiali juniores e sub juniores disputati in Ungheria la scorsa settimana.
    Tra le donne, la nostra unica rappresentante Wilma Pineda raggiunge l'8° posto tra le jun. -63kg.
    L'unico atleta italiano a gareggiare nei sub juniores (nati nel 1996 e successivi) è Nicola Degianpietro, che conquista il 4° posto nei -74kg.
    Riguardo agli juniores ('91-'95), va fatta debita menzione dell'unica medaglia azzurra, ovvero il terzo posto conquistato da Mouchine El Boujaoudi nei -59kg.
    Passando alle altre categorie, 9° posto nei -74kg. per Gianluca De Cola, mentre nei -83kg. avevamo 2 atleti, ovvero George Lupas e Roberto Porta, piazzatisi rispettivamente in 7^ e 9^ posizione.
    Notevole il 6° posto di Fabrizio Posca nei -93kg. con uno squat di 320kg. che costituisce di gran lunga il nuovo record italiano; forse il ragazzo con una diversa successione di prove nello stacco da terra avrebbe potuto guadagnare due posizioni e una medaglia di specialità, oltre a stabilire un paio di nuovi record italiani; chiaramente parliamo con il "senno di poi".
    Nei -120kg. GianMario Gorga raggiunge l'8^ posto.

    La cosa da sottolineare maggiormente, tuttavia, aldilà dei piazzamenti individuali tra i quali non si annoverano podi, è l'importante risultato ottenuto dal team Italia, che in campo maschile conquista sorprendentemente la 6^ posizione, su 26 squadre regolarmente classificate e dietro a squadre nazionali storiche per il Pl, che rispondono ai nomi di Russia, USA, Germania, Ucraina e Norvegia.
    Questo dato relativo ad una manifestazione a cui l'Italia mancava da tempo, oltre a rappresentare un importante viatico per il futuro, in quanto conquistato in una competizione giovanile e non nei classici Campionati master dove spesso eccelliamo, sta a ribadire l'importanza del gruppo pure nelle discipline a carattere individuale, dove l'insieme di piazzamenti ottimi ed omogenei, ancorchè non di primissimo piano, possono condurre l'intero gruppo ad un risultato di valore.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-09-2014 alle 09:49 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Sub-lussazione Sterno Clavicolare
    Di TorrediPisa nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-2022, 07:15 PM
  2. Qualcuno di voi conosce il Sub Q?
    Di Lara75 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2010, 11:14 AM
  3. conflitto sub-acromiale
    Di SeNsHi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 07:47 AM
  4. Campionato Italiano & Selezione Per Il Campionato Europeo
    Di menphisdaemon nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:02 PM
  5. Nazionale Femminile Campionato Mondiale 2003
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home