ad occhio direi 15° ma non avendo la calcolatrice sottomano non ti posso dare alcuna certezza.
ad occhio direi 15° ma non avendo la calcolatrice sottomano non ti posso dare alcuna certezza.
IO NON TREMO
grazie per la risposta simpatica e molto utile
prego, si fa quel che si può.
IO NON TREMO
maggiore è l'inclinazione, maggiore è il lavoro che sposti sulle spalle (deltoidi anteriori e laterali).
se le tu spalle sono più resistenti, allora potresti scegliere un'inclinazione più alta (45°) in modo da sfruttare la resistenza dei deltoidi per sollecitare per più a lungo i pettorali. se invece le spalle si stancano prima allora scegli un inclinazione più bassa (30°) o addirittura la panca piana, in modo che per sollecitare i pettorali non sei costretto a mollare prima solo perchè i deltoidi hanno ceduto.
spesso si sceglie la panca inclinata sperando di sollecitare la parte alta dei pettorali, però bisogna considerare quanto l'inclinazione della panca incide sulla sollecitazione delle spalle e quanto sui pettorali, per non parlare dei tricipiti che spesso cedono prima di tutti.
quindi la risposta alla tua domanda è:
DIPENDE DA QUANTO SENTI LAVORARE LE SPALLE NELLA PANCA "PIANA". Se nella panca piana le spalle non le solleciti abbastanza, allora puoi scegliere di lavorare con inclinazione anche di 45°, altrimenti rischi di far diventare la panca inclinata un esercizio solo per le spalle, perchè i pettorali arrivano ad essere sollecitati a malapena
questa l'ho trovata su un altro forum almeno mi hanno rispoto
Non ti hanno risposto se cambiano le ripetizioni e gli esercizi....
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
volevo solo sapere cosa cambia sul lavoro del muscolo,mi sembra di nn aver chiesto niente di anomalo per essere solo deriso,visto che nn tutti siamo così esperti,altrimenti nn avrei bisogno di fare domande
visto che il forum l'ho trovato molto utile ed ho cominciato da poco ad allenarmi lo vorrei fare nella maniera migliore per ottenere i risultati soddisfacenti,ma sembra che invece di rispondere vi divertiate a fare battute
si un po' ci divertiamo, comunque non farti troppi complessi per la panca inclinata, cerca di mettere massa e forza sul petto con la panca piana, poi penserai a rifinire con quella inclinata.
A cosa serve la panca inclinata, per il petto non a molto visto che non esiste il petto alto e il petto basso, è un muscolo unico...Quindi, se vuoi imparare bene un esercizio fai la panca piana...
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Segnalibri