basta che vai nella sezione high volume e guardi il thread sulla programmazione quella approfondita con 4ca e quella di mau..
basta che vai nella sezione high volume e guardi il thread sulla programmazione quella approfondita con 4ca e quella di mau..
clicca qui :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
per la forza anche questo :
http://www.deepsquatter.com/strength/archives/
mau per la fase massa hai previsto 4 allenamenti alla settimana???
non è meglio farne solo 2??
allora mau ha fatto un bel lavoro postando ciò che ha maturato in anni di esperienze sul campo alex aveva fatto lo stesso..ma quello che ti dirò ed è quello che sajan predica da tempo..è che non siamo tutti uguali quindi non è che l'ha detto il dottore che tutti adesso dovete fare per filo e peer segno quello che ha scritto..cioè può essere il migliore allen di sto mondo ma per lui magari per me o per sajan oppure per me non va ma non perchè sia totalmente sbagliato ma perchè la mia vita il mio lavoro il mio recupero..tecc.. possono essere differenti non l'ha detto il dottore che devi andare in palestra 3 o 4 o 2 volte devi provare adattare modificare vedere quello che funziona etc...io ho fatto l'anno scorso così leggendo il forum provando imparandop non ho realizzato granchè(ho gudaganto 5 kg si ma non è quello l'imp) ma ho capito un pò come posso fare certe fasi cosa non tollero quando esagero..etc..poi ci son 3000 programmi teorie sistemi..vedi la forza dove mau ha postato 5-6 sistemi..ehee mau ti aveva avvertito sajan sul fatto che postando linee precise tutti ti avrebbero detto questo si quelo no non si può di qui non si può di li..ragazzi tutto va adattato...guardate il vecchio forum li c'erano ne' più nè meno le stesse fasi di programma poi affrontate qui bene se guardate le vecchie schede delle fasi vedrete che alex le faceva fare diversamente ma lo scopo era lo stesso perchè?perchpè magari un ragazzo andava 2 volte in palestra e non 3 oppure perchè doveva tirare un pò il fiato così come per gli accoppaimenti nelle split..ADATTARE
Si ma se devo provare un programma quanto ci metto??
Almeno ci vorranno 3 mesi...
vuol dire che ogni 3 mesi devo cambiare modo d i allenarmi...e poi da cosa capisco che è quello giusto???
non si smette mai di imparare e di mmigliorare se stessi e il modo di allenarsi..altrimenti nessuno si preoccuperebbe degli stalli o delle difficoltà nel progredire...certo nel breve puoi capire solo se una fase sta riuscendo o meno vedi parti dalla forza se una sett vedi che la forza non cresce o che gli allen son troppo lunghi o qualche altra cosa che non va fai le modifiche del caso o cerchi di capire fino a quando la fse finisce perchè hai raggiuntio lo scopo...idem nelle altre poi la volta successiva hai già le basi per partire meglio ..e via via migliorerai ancora..etc..etc..è lunga ma imparare a programmare su se stessi è il solo modo per capire cosa non va in certi momenti come agire..esperienza..ben inteso io non sono esperto mau sajan e gli altri lo sono di più..
ho provato di tutto ma non cresco
porca palestra!
Segnalibri