28 Agosto 2014
Oggi ho dato una svolta al mio allenamento. Ho cominciato a farmi seguire da Ivano Fabbri, un ragazzo di Bologna istruttore FIPL II livello che lavora in una palestra vicino la mia. Ci andrò un paio di volte al mese.
Abbiamo cominciato a guardare l'impostazione di Squat e Panca. Non è andata così male come temevo. Sullo Squat devo essere più fermo nel setup. Cioè devo settarmi bene prima di scendere e mantenere solidità mentre scendo. Poi nella buca faccio una specie di rimbalzino. Devo mantenere invece la tensione accumulata ed usarla nella risalita.
Sulla panca devo aumentare adduzione delle spalle e portare il petto più in fuori. Questo è quello che mi sono portato a casa.
Per quanto riguarda il programma di allenamento devo ricominciare da capo. Oggi avevo la sessione media di Squat con una tripla a 75 che si sono dimostrate tutte nulle ... inutile usare dei carichi che non sono in grado di gestire
Quindi scarico un bel po' e passo a fare della gran legna. Per un mesetto con i big farò una progressione 5x5 - 5x6 - 5x7 - 5x8 a carico costante 2w panca e squat e 1w lo stacco. Poi un po' di complementari come faccio adesso non a cedimento soprattutto upper back e core.
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri