Salve a tutti ragazzi.
Questa sera voglio farvi una domanda riguardante l'alimentazione.
Dalla prossima settimana ricomincierò a giocare a calcio (quello vero) con la squadra del mio paese in terza categoria, quindi a livello amatoriale. Naturalmente il meraviglioso mondo della palestra non lo abbandonerò.
Per chi non conoscesse la mia "storia" la riassumo brevemente in poche parole. Nel dicembre del 2013 ho iniziato a fare palestra in modo serio e arrivati a giugno 2014 sono passato da 89kg a 95kg (altezza 192cm) in 7 mesi, ottenendo quindi buoni risultati. In questi ultimi 2 mesi di definizione mi sono asciugato e mi trovo in buona forma. Ora vi chiedo, dato che tra poco mi inizierà la preparazione, che dura circa 10giorni, come dovrei comportarmi riguardo l'alimentazione?
In definizione ho abbassato i carbo da 550-600gr al giorno che ingurgitavo in massa a 200-220gr(prevalentamente frutta e verdura).
In questi 10 giorni di preparazione si farà prevalentemente aerobica, ed io avevo pensato di assumere al giorno circa 500gr di carbo, tornando a mangiare cereali integrali e non, in modo da non perdere massa muscolare, tenendo sempre proteine alte (190-200gr), e continuando a fare lavoro in palestra.
Vi ripeto che il calcio che gioco è a livello dilettantistico, quindi non pensate che ogni giorno si fanno km su km, ma semplicemente si gioca per passione e divertimento tra amici.
Aspetto risposte, grazie in anticipo