che pirla non avevo capito...mi piacerebbe sentire Alex cosa ne pensa dal punto di vista "medico",mentre li faccio mi sembra di tenere una corretta esecuzione (schiena dritta, piedi a terra ecc...) cmq ho tempo fino a settembre per vedere se farli o no
mi è venuto un piccolo dubbio per quanto riguarda l' aumento di carichi sia in
massa che forza.
Allora nella fase di forza, non ho ben chiaro ogni quanto dovrei aumentare di carico? per una settimana faccio lo stesso lavoro cioè con gli stessi carichi perchè non ho ancora avuto un aumento effettivo della forza, nella settimana dopo dovrei aver avuto già miglioramenti? per riscontrarlo dovrei fare un giorno supplementare sui test dei massimali?
ok veniamo alla fase massa, allora nella fase di massa avviene già un aumento del volume ogni settimana giusto? si parte con un 2*6 per arrivare
ad un 4*6 con seguente scarico. mentre aumenta il volume dovrei cercare di aumentare anche il peso? oppure le prime 4 settimane aumenta solo gradualmente il volume poi scarico, poi quando rinizio riparto dal 2*6 ma stavolta DOVREI essere in gradio di aumentare il peso per avere un lavoro crescente o sbaglio? nel senso se dopo un mese di allenamento con aumento del volume uso lo stesso peso se dopo torno indietro con il volume dovrei essere in grado di usare di piu? oppure il volume deve oscillare durante i mesi e il peso utilizzato deve aumentare soltanto quando riesco a fare 1o2ripetizioni in piu indipendentemente dal volume che sto usando? quindi aggiungo peso per tornare sulle 6reps? ok
credo di aver detto tutto...
Segnalibri