il discorso del thread che hai aperto è il cedimento..fossi in te mi preoccuperei meno di quale serie portare a cedimento..se la prima del complementare o l'ultima..il consiglio è spingere al massimo in 7-8 serie per muscolo, fà si che queste serie siano quelle col carico piu' alto possibile (se riesci a tirare da subito perchè sei fresco,dopo il riscaldamento è ovvio, fallo pure..se invece vuoi salire pian piano va bene ugualmente). Come ti consigliavo prima di solito in massa si mette un piramidale e si arriva al limite nelle ultime 2-3 serie, si passa ad un complementare da 3 set in cui si arriva a cedimento. Se la tua scheda è diversa non importa..il principio deve rimanere lo stesso..cedere nelle serie piu' pesanti un determinato numero di volte. Se il tuo fisico risponde bene cedendo 5 volte o 10 devi saperlo tu, Mau ha dato un consiglio..ha detto qullo che di solito funziona su gran parte delle persone..poi ognuno perfeziona in base al proprio corpo i suoi consigli. Per quanto riguarda lo stallo ha ragione ancora Mau, prova e vedrai..io insistevo come una bestia con serie 4*10 per ogni esercizio, andavo avanti per un ora sforzandomi come un animale per cosa?per vedermi gonfio e basta..la forza era in stallo e anzi diminuiva..io parlo per me, magari tu rispondi in altro modo e prima di stallare ce ne va (magari sei all'inizio).